Contenuti del sito

Benvenuto

Libraccio.it nasce da una iniziativa congiunta di Libraccio, la più grande catena italiana di librerie specializzate sui testi scolastici e IBS.it, la più grande libreria italiana online.

Come si naviga nel sito Libraccio.it?

Non è necessario aprire un account per navigare su Libraccio.it! Tra le rotte che puoi seguire per navigare nel nostro sito, una delle più facili è la funzione Ricerca.
Puoi utilizzare la ricerca presente su tutte le pagine del sito. Il nostro motore di ricerca è stato realizzato in modo tale da tollerare eventuali errori di digitazione, per cui, se stai cercando un prodotto, inserisci quante piu' informazioni possiedi per identificarlo: i risultati della ricerca saranno tanto piu' precisi quante piu' parole avra inserito per individuare l'oggetto.
Per i libri scolastici invece, grazie a un accordo con l'Associazione Italiana Editori, puoi selezionare direttamente la classe che frequenti e visualizzare immediatamente tutti i libri adottati nella tua classe: troverai anche l'informazione se il libro è da acquistare o solo consigliato, e se si tratta di un volume già in tuo possesso. Vai alla pagina delle scuole e seleziona la tua regione, la tua provincia, il tuo comune e la tua scuola: per trovare tutti i tuoi libri scolastici basta un attimo!

Gli strumenti di navigazione di Libraccio.it

Si può accedere alle principali sezioni del sito Libraccio.it facendo clic sulla barra di navigazione posta in testa a ogni pagina. Queste sono le funzioni dei bottoni:

Home Visualizza la home page
Carrello Visualizza il contenuto del tuo carrello
Dati personali Verifica e aggiorna i tuoi dati personali
Ordini Controlla lo stato dei tuoi ordini
Help Visualizza la pagina di aiuto e le risposte alle domande più frequenti

Avete un catalogo aggiornato?

I cataloghi del sito Libraccio.it vengono aggiornati più volte alla settimana, così come vengono continuamente aggiornate le selezioni di novità proposte dalla redazione di Libraccio.it in home page e nei Reparti del sito. Il catalogo di Libraccio.it vuole aiutare gli utenti di Internet a reperire notizie o farsi un'idea sui libri in commercio, sceglierli e acquistarli. Forniamo informazioni dettagliate sui prodotti, compreso un testo descrittivo e l'immagine delle copertine per molti di essi.

Come aprire e controllare il proprio account presso Libraccio.it

Come si apre un account presso Libraccio.it?

Aprire un account presso Libraccio.it è semplicissimo. Lo puoi fare cliccando su [I tuoi dati] e inserendo nome, cognome, indirizzo email e password oppure al momento dell'inoltro del tuo primo ordine. In questo caso ti verranno richiesti anche i dati di intestazione dell’ordine (utilizzati per l’eventuale fattura), i dati per la consegna degli articoli ordinati e la modalità di pagamento. Se scegli di pagare con carta di credito, potrai inviare i dati della tua carta direttamente via Internet in modalità sicura. A questo punto l’account è aperto. Ricordati di concludere poi la procedura di acquisto tramite l’inoltro dell’ordine.
L'ordine non viene inoltrato fino a quando non premi il pulsante “Acquista” : conseguentemente, ti verrè data conferma nella pagine di Registrazione dell'ordine dove potrai vedere il numero di riferimento del tuo ordine e verificarne lo stato. Una volta che hai aperto il tuo account presso Libraccio.it, è sufficiente che tu inserisca il tuo indirizzo di email e la password per accedervi ed effettuare nuovi ordini.

Come posso controllare lo stato del mio ordine?

Per controllare lo stato del tuo ordine (data di consegna, ecc.) fai clic sul bottone [Ordini] sulla barra di navigazione presente in ogni pagina del sito di Libraccio.it. Dovrai semplicemente digitare il tuo indirizzo e-mail e la password. In questo modo avrai accesso all'elenco di tutti i tuoi ordini. Fai clic sul numero dell'ordine per il quale vuoi richiedere informazioni, ed appariranno i dettagli relativi al suo stato di avanzamento.

Ho dimenticato la mia password e/o il mio user name: posso ugualmente accedere al mio account?

Non preoccuparti se hai dimenticato la password. Segui le istruzioni a questo indirizzo: ti forniremo una nuova password che ti consentirà di accedere nuovamente ai tuoi dati.

Posso inviare gli articoli ordinati a un indirizzo diverso dal mio?

Sì, puoi decidere di far recapitare ciò che hai ordinato a un indirizzo diverso da quello indicato al momento dell'apertura dell'account, ad esempio per ricevere gli articoli sul luogo di lavoro, o per inviare un regalo a una persona lontana. Al momento dell'invio dell'ordine comparirà una tabella in cui potrai inserire i dati per la consegna. Questa tabella è precompilata con i dati di chi ha inoltrato l'ordine, ma può essere modificata inserendo l'indirizzo desiderato. In caso di variazione del paese di destinazione, le spese di spedizione verranno ricalcolate automaticamente.
Puoi anche modificare l'indirizzo di consegna di un ordine in corso direttamente dalla pagina I tuoi ordini.

Ordinare a Libraccio.it


Come si effettua un ordine?

La disponibilità di un carrello virtuale ti permetterà di visitare il sito selezionando tutti gli articoli che ti interessano. Ogni pagina con la scheda del prodotto contiene un'opzione per aggiungerlo al carrello degli acquisti. Puoi inserire nel carrello degli acquisti tutti i prodotti che desideri. Durante la tua visita puoi controllare il contenuto del carrello facendo clic sull'icona apposita nella barra dei bottoni.
Una volta trovato tutto quello che cercavi, come in un qualsiasi negozio del mondo reale vai alla cassa e procedi all'acquisto e al pagamento, seguendo le semplici istruzioni che ti verranno fornite: non potrebbe essere più semplice! Se sei un nuovo cliente, inserisci la tua e-mail e scegli una password: prosegui poi nell'apertura del tuo nuovo account. Se hai già effettuato ordini presso Libraccio.it, è sufficiente che tu inserisca il tuo indirizzo e-mail e la password. Attenzione: prima di inviare l'ordine controlla che tutti i tuoi dati siano corretti.
Per ordini di importo elevato o primo ordine Libraccio.it si riserva la facolta' di richiedere una forma di pagamento diversa dal contrassegno

Come posso ordinare più di una copia per articolo?

Se desideri ordinare più di una copia di un articolo, potrai variare la quantità degli articoli ordinati nel carrello degli acquisti o quando sarai nella pagina dedicata alla Registrazione dell'ordine. Dovrai soltanto cambiare il numero nel campo Copie e poi fare clic su [Aggiorna il carrello].

Posso cancellare un ordine?

Puoi cancellare uno o più prodotti dal tuo ordine per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento prima che siano iniziate le procedure per la spedizione dei prodotti ordinati direttamente dalla pagina I tuoi ordini.Resta salvo il diritto di recesso che puoi esercitare nel termine di quattordici giorni dalla consegna: per ogni informazione sul recesso clicca qui

Posso aggiungere un prodotto a un ordine in corso?

Per aggiungere uno o più prodotti a un ordine già registrato, effettua un nuovo ordine con gli articoli da aggiungere e poi vai alla pagina I tuoi ordini. Ti sarà mostrata la lista degli ordini in corso e potrai decidere quali ordini unire. Gli ordini possono essere uniti in qualsiasi momento prima che sia iniziata la procedura per la spedizione. Ricorda di controllare i tempi di disponibilità dei prodotti: se uno degli articoli che desideri aggiungere ha tempi di reperimento lunghi, l'evasione dell'intero ordine subirà un ritardo.
Attenzione: se vuoi aggiungere al tuo ordine uno o più articoli indicati come disponibili in 1 giorno lavorativo ti invitiamo a effettuare l'unione dei due ordini rapidamente, in modo da evitare che inizino le procedure per la spedizione e l'unione non sia più possibile.

Posso sostituire un prodotto a un ordine in corso?

Per sostituire uno o più prodotti a un ordine già registrato la procedura è molto simile all'inserimento di un nuovo prodotto: effettua un nuovo ordine con gli articoli da aggiungere e poi vai alla pagina I tuoi ordini. Ti sarà mostrata la lista degli ordini in corso e potrai decidere quali ordini unire. Una volta effettuata l'unione degli ordini potrai cancellare l'articolo da sostituire.
Importante: se il tuo ordine contiene degli articoli già disponibili, la cancellazione di un prodotto non ancora reperito può causare il completamento dell'ordine e la conseguente immediata attivazione delle procedure per la spedizione: in tal caso l'unione di due ordini non è più possibile. Per evitare che questo accada è sufficiente aggiungere prima il prodotto che si vuole acquistare e solo successivamente cancellare il prodotto da sostituire.

Cosa succede se un titolo ordinato risulta irreperibile?

Nel nostro catalogo sono presenti esclusivamente articoli regolarmente in commercio. Accade tuttavia che qualche titolo possa risultare irreperibile perché in ristampa o esaurito o non disponibile presso l'editore o indisponibile perchè presente in unica copia e ordinato contemporaneamente da due utenti. In questi casi sarai avvertito via
e-mail del problema verificatosi e potrai decidere, qualora sia possibile un riassortimento del prodotto, di optare per una dilazione dei tempi di consegna, oppure potrai scegliere di ordinare un nuovo prodotto. In ogni caso hai la possibilità di risolvere il contratto e ottenere il rimborso della somma pagata e, se presenti altri articoli nel tuo ordine, potrai decidere se farteli spedire ugualmente o cancellare l'intero ordine. Nel caso tu decida di farti spedire gli altri articoli presenti nell'ordine naturalmente l'importo degli articoli non disponibili verrà automaticamente detratto dalla somma indicata al momento della registrazione dell'ordine. Per ogni ulteriore informazione sulla disponibilità dei prodotti consulta le condizioni generali di vendita.

In che condizioni sono i libri usati?

I libri usati prima di essere resi disponibili per la vendita vengono sottoposti a una adeguata selezione. Trattandosi di libri usati da altre persone possono presentare segni di usura sulle copertine o delle note a margine, ma sono libri completamente integri. NON SONO MESSI IN VENDITA LIBRI USATI IN CONDIZIONI NON ACCETTABILI (ad esempio con pagine o copertine mancanti, pagine strappate ecc.) Naturalmente, oltre al diritto di recesso che il cliente può esercitare nel termine di 14 giorni dalla consegna, nel caso il libro non risultasse in condizioni adeguate alle proprie aspettative, il cliente ha la possibilità di avvalersi della garanzia legale di conformità: verrà accettata la resa di qualsiasi libro e verrà data al cliente l'opportunità di chiedere la sostituzione con una copia usata diversa (se disponibile) oppure NUOVA pagando solo la differenza di valore. Per maggiori informazioni sulla Garanzia Legale di conformità clicca qui

Testi scolastici usati
I testi scolastici usati sono stati utilizzati in precedenza da altri studenti pertanto possono presentare segni di usura, sottolineature, evidenziazioni, note a margine ecc. Inoltre, per quanto riguarda gli eserciziari e i workbook, è possibile che in alcuni casi gli esercizi risultino già svolti. È possibile che CD-Rom allegati al testo possano essere mancanti. Resta salva la possibilità di avvalersi del diritto di recesso nel termine di 14 giorni dalla consegna.
Il prezzo del volume usato si riferisce alla copia cartacea. Qualora il contenuto dei supporti informatici fosse stato utilizzato dal precedente proprietario non sarà possibile utilizzarlo. Se per motivi didattici i contenuti digitali fossero inderogabilmente richiesti, il cliente potrà restituire il libro. Maggiori dettagli relativi alla procedura di reso clicca QUI.

Il mio carrello non accetta gli articoli che voglio ordinare. Cosa devo fare?

Il tuo browser accetta i cookies? In caso contrario le procedure di acquisto di Libraccio.it non potranno dialogare con il tuo browser. Libraccio.it usa il sistema dei 'cookies' per seguirti nei tuoi acquisti. Quando aggiungi un titolo al tuo 'carrello', viene memorizzato sul tuo computer un 'cookie' che identifica la tua sessione di acquisti, il cui numero identificativo è registrato sul nostro server sicuro. Il 'carrello'; contiene i titoli e i dettagli relativi agli articoli che hai scelto di ordinare. Al momento della registrazione d'ordine, il nostro sistema controlla il tuo cookie, identifica il tuo 'carrello' e visualizza le informazioni sul nostro schermo; a tal punto potrai confermare il tuo ordine e noi potremo evaderlo. Se hai difficoltà nell'aggiungere articoli, consulta la nostra pagina di aiuto.

Informazioni sui pagamenti


Come si paga?

Libraccio.it accetta pagamenti a mezzo carta di credito, PayPal e in contrassegno.

Carta di Credito

Sono accettate carte di credito Visa, Visa Electron, Mastercard-Eurocard, CartaSi, American Express e Postepay.
ATTENZIONE: l'addebito sulla tua Carta di Credito verrà effettuato solo nel momento in cui il tuo ordine sarà pronto per la spedizione e solo per gli articoli effettivamente presenti nel pacco, o il giorno lavorativo precedente la spedizione stessa. Nel caso un ordine contenga titoli che si sono rivelati irreperibili perché non più disponibili presso il fornitore, l'importo di tali articoli verrà automaticamente detratto dalla somma indicata al momento dell'invio dell'ordine e della conferma dell'ordine, qualora tu abbia scelto di risolvere parzialmente il contratto.
Per ulteriori informazioni consulta la FAQ Cosa succede se un titolo ordinato risulta irreperibile?

PayPal

Al momento della conferma dell'ordine sarai indirizzato sul sito PayPal dove potrai concludere la procedura di pagamento inserendo il tuo indirizzo email e la tua password PayPal. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Libraccio.it ma saranno gestiti direttamente da PayPal.
ATTENZIONE: l'addebito sul tuo account PayPal verrà effettuato solo nel momento in cui il tuo ordine sarà pronto per la spedizione e solo per gli articoli effettivamente presenti. Nel caso un ordine contenga titoli che si sono rivelati irreperibili perché non più disponibili presso il fornitore, l'importo di tali articoli verrà automaticamente detratto dalla somma indicata al momento della registrazione dell'ordine, qualora tu abbia scelto di risolvere parzialmente il contratto.
Per ulteriori informazioni consulta la FAQ Cosa succede se un titolo ordinato risulta irreperibile?

Contrassegno

Il pagamento in contrassegno, gestito dal corriere espresso SDA o Bartolini, è possibile solo per le spedizioni effettuate in Italia.
Il pagamento avverrà all'atto della ricezione della merce e potrà essere effettuato:
1. con assegno intestato a SDA o Bartolini
2. in contanti (fino ad un massimo di € 999,99). In questo caso raccomandiamo di preparare l'importo esatto indicato nella email di avviso della spedizione in quanto il corriere non può dare resto.
In caso di pagamento in contrassegno è previsto un contributo di € 3,70, che verrà sempre specificato durante il procedimento di acquisto, prima della trasmissione e verrà ricordato nella conferma dell'ordine.

Come utilizzate i dati relativi alla mia carta di credito?

Non devi avere nessuna preoccupazione riguardo ai tuoi dati personali o a quelli relativi alla tua carta di credito, dal momento che per gestire i tuoi dati Libraccio.it utilizza il servizio di pagamento sicuro di Banca Sella che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza SSL e i tuoi dati sono criptati e trasmessi al gestore dei pagamenti.
Libraccio.it non memorizza i dati della tua carta di credito, fatte salve le ultime quattro cifre e la data di scadenza della carta di credito che collegherai al tuo account.

Buono acquisto Libraccio.it ottenuto dalla vendita dei libri usati


Modalità di utilizzo
Il buono acquisto può essere utilizzato esclusivamente per l'acquisto di prodotti sul sito www.libraccio.it
Il buono acquisto ha validità di un anno dal momento dell'attivazione.
Gli acquisti effettuati vengono detratti dal saldo del buono acquisto.
Qualsiasi somma non utilizzata verrà automaticamente inserita sull'account personale del destinatario del buono acquisto al momento del primo ordine e potrà essere utilizzata per ordini successivi entro un anno dal primo utilizzo.
Nel caso l'importo da pagare sia superiore alla somma disponibile sul buono acquisto, l'importo residuo dovrà essere pagato con carta di credito, PayPal o in contrassegno (solo Italia).
E' possibile controllare in qualsiasi momento il saldo del propri buono acquisto dalla sezione "I tuoi dati" su www.libraccio.it.

Limitazioni
I buoni acquisto non possono essere restituiti, rivenduti, trasferiti per il loro valore o riscattati contro contante.
Saldi non utilizzati sui buono acquisto in un account Libraccio.it non possono essere trasferiti su conti di altri clienti.

Buono acquisto Scuola leggera
Per l'utilizzo del buono acquisto Scuola Leggera leggi il regolamento completo dell'operazione cliccando qui

Buono Dote Scuola


Che cos'è il Buono Dote Scuola
È il “contributo per l’acquisto dei libri di testo, le dotazioni tecnologiche e gli strumenti per la didattica” destinato agli studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria di Istruzione presso le scuole secondarie di I grado (classi I,II e III), scuole secondarie di II grado (classi I e II), paritarie e statali con sede in Regione Lombardia o Regioni confinanti, ed a studenti frequentanti istituzioni formative (IeFP classi I e II) in possesso di accreditamento regionale, purché lo studente, terminate e lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza e non risulti beneficiario per la stessa finalità ed annualità scolastica di altri contributi pubblici.

Utilizzo del Buono Dote Scuola su Libraccio.it
È possibile utilizzare il Buono Dote Scuola per effettuare l’acquisto dei prodotti ammessi dalla Regione Lombardia sul sito Libraccio.it selezionando in fase di ordine la modalità di pagamento “Buono Dote Scuola”. È necessario essere in possesso della data di nascita del figlio beneficiario (o di uno dei figli beneficiari) del Buono e del codice fiscale del genitore richiedente. L’importo degli acquisti effettuati verrà detratto dal saldo del Buono Dote Scuola emesso a favore dei figli. Qualsiasi somma non utilizzata resterà automaticamente a disposizione del beneficiario. Nel caso l'importo da pagare fosse superiore alla somma disponibile sul credito Dote Scuola, l'importo residuo dovrà essere pagato con altro metodo di pagamento. In caso il cliente usufruisca del diritto di recesso non verrà ripristinato il Buono Dote Scuola, ma la somma sarà accreditata sull’account dell’utente.

Limitazioni
Il Buono Dote Scuola non può essere restituito, ricaricato, rivenduto, trasferito per il suo valore o riscattato contro contante da Internet Bookshop Italia. L’importo massimo spendibile per singolo ordine è di 999,00 euro. Internet Bookshop Italia non è in alcun modo responsabile per l'eventuale acquisto di prodotti non pertinenti all’utilizzo del buono Dote Scuola come regolamentato dal Decreto della Regione.
Non è possibile unire ordini pagati tramite Buono Dote Scuola.

Frodi
Internet Bookshop Italia si riserva il diritto di chiudere il conto e di richiedere altre forme di pagamento a clienti che abbiano utilizzato Buono Dote Scuola fraudolentemente.

ATTENZIONE:
leggi attentamente i TERMINI DI UTILIZZO del Buono Dote Scuola della Regione Lombardia QUI

Materiale ammesso all’acquisto con Dote Scuola: QUI

Bonus cultura - 18app

Che cos'è
È il Bonus da 500 € destinato a tutti i ragazzi che hanno compiuto 18 anni nel 2016 o li compiranno nel 2017.
È utilizzabile per l’acquisto di beni e servizi a carattere culturale.

Utilizzo su Libraccio.it
È possibile utilizzare il Bonus solo per acquistare prodotti compatibili con 18app limitatamente a 1 unità per prodotto:
  • libri nuovi e usati di tutti i generi
  • testi scolastici nuovi e usati

Non è possibile:
  • Acquistare beni diversi da quelli previsti dal regolamento 18app
  • Effettuare un ordine con modalità di pagamento 18app che includa prodotti diversi
  • Acquistare più di una copia dello stesso prodotto
  • Effettuare prenotazioni di libri scolastici con la modalità di pagamento 18app

Per acquistare su Libraccio.it è necessario compiere questi passi:
  • scegliere e mettere nel carrello i prodotti da acquistare (solo compatibili con 18app)
  • con l’importo totale risultante (comprensivo di eventuali spese, se presenti), richiedere il voucher per l’importo suddetto sul sito 18app, per l’ambito LIBRI con la tipologia di bene LIBRO/AUDIOLIBRO, seguendo le istruzioni presenti sul sito
  • ottenuto il voucher, tornare sul carrello di Libraccio.it e proseguire con la procedura scegliendo “Bonus 18app” come metodo di pagamento
  • inserire il codice del tuo buono spesa nell’ultima fase della conferma dell’ordine.

L’importo degli acquisti effettuati verrà detratto dal saldo del Bonus.

Qualsiasi somma non utilizzata tornerà automaticamente a disposizione del beneficiario.
Nel caso l'importo da pagare fosse superiore alla somma del voucher, l’utente dovrà cancellare il precedente e attivare un nuovo voucher di importo superiore (oppure scegliere una differente modalità di pagamento) per concludere l’ordine.
Nel caso in cui nel carrello siano presenti prodotti non compatibili con il Bonus, sarà necessario rimuovere tali prodotti per concludere l’ordine con la modalità di pagamento Bonus 18app.

Ordini Libraccio con 18app:
Gli ordini pagati tramite voucher elettronico rilasciato dal Ministero e creato tramite il sistema SPID (Bonus 18 App) non possono essere uniti ad altri ordini, né integrati con ulteriori prodotti,  né richieste di spedizioni parziali (e, più in generale, non possono subire modifiche che incrementino l'importo comunicato al momento della conferma d'ordine.

Per attivare il buono spesa elettronico trovi maggiori informazioni QUI: https://www.18app.italia.it/#/

Limitazioni e frodi
Il Bonus non può essere restituito, ricaricato, rivenduto, trasferito per il suo valore o riscattato contro contante da Internet Bookshop Italia.
Internet Bookshop Italia si riserva il diritto di chiudere il conto e di richiedere altre forme di pagamento a clienti che abbiano utilizzato il Bonus fraudolentemente.

Diritto di Recesso - Bonus cultura 18app

Il rimborso dei prodotti acquistati con questa modalità di pagamento potrà avvenire esclusivamente tramite l'assegnazione di un buono acquisto, utilizzabile per futuri ordini presso Libraccio.it


Prodotti non conformi  -  Bonus cultura 18app

il rimborso di prodotti acquistati con questa modalità di pagamento per:

•prodotto non conforme
•prodotto difettoso
•prodotto mancante

potrà avvenire esclusivamente tramite l'assegnazione di un buono acquisto, utilizzabile per futuri ordini presso Libraccio.it

Carta del Docente

Che cos'è
È il Bonus da 500 € che il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, ha istituito per l'aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.
La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all'art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all'estero, delle scuole militari.
I Buoni di spesa generati sono spendibili fino al 31 agosto di ciascun anno. L’importo residuo andrà ad incrementare l’importo del successivo anno scolastico.
Attenzione: dal 14 settembre di nuovo disponibile il metodo di pagamento tramite Carta del Docente su Libraccio.it.

Utilizzo su Libraccio.it
È possibile utilizzare il Bonus solo per acquistare prodotti compatibili con Carta del Docente limitatamente a 1 unità per prodotto:
• libri nuovi e usati di tutti i generi
• testi scolastici nuovi e usati
• dispositivi eReader

Non è possibile:
• Acquistare beni diversi da quelli previsti dal regolamento Carta del Docente
• Effettuare un ordine con modalità di pagamento Carta del Docente che includa prodotti diversi
• Acquistare più di una copia dello stesso prodotto
• Effettuare prenotazioni di libri scolastici con la modalità di pagamento Carta del Docente


Per acquistare su Libraccio.it è necessario compiere questi passi:
• scegliere e mettere nel carrello i prodotti da acquistare (solo compatibili con Carta del Docente)
• con l’importo totale risultante (comprensivo di eventuali spese, se presenti), richiedere il buono spesa per l’importo suddetto sul sito Carta del Docente, per l’ambito LIBRI con la tipologia di bene LIBRO/AUDIOLIBRO, seguendo le istruzioni presenti sul sito
• ottenuto il buono spesa, tornare sul carrello di Libraccio.it e proseguire con la procedura scegliendo “Carta del Docente” come metodo di pagamento
• inserire il codice del tuo buono spesa nell’ultima fase della conferma dell’ordine.

L’importo degli acquisti effettuati verrà detratto dal saldo del Bonus.

Qualsiasi somma non utilizzata tornerà automaticamente a disposizione del beneficiario.
Nel caso l'importo da pagare fosse superiore alla somma del buono spesa, l’utente dovrà cancellare il precedente e attivare un nuovo buono spesa di importo superiore (oppure scegliere una differente modalità di pagamento) per concludere l’ordine.
Nel caso in cui nel carrello siano presenti prodotti non compatibili con il Bonus, sarà necessario rimuovere tali prodotti per concludere l’ordine con la modalità di pagamento Carta del Docente.

Ordini Libraccio con Carta del Docente:
Gli ordini pagati tramite voucher elettronico rilasciato dal Ministero e creato tramite il sistema SPID ( Carta del Docente) non possono essere uniti ad altri ordini, né integrati con ulteriori prodotti,  né richieste di spedizioni parziali (e, più in generale, non possono subire modifiche che incrementino l'importo comunicato al momento della conferma d'ordine.

Per attivare il buono spesa elettronico trovi maggiori informazioni QUI: https://cartadeldocente.istruzione.it/#/

Limitazioni e frodi
Il Bonus della Carta del Docente non può essere restituito, ricaricato, rivenduto, trasferito per il suo valore o riscattato contro contante da Internet Bookshop Italia.
Internet Bookshop Italia si riserva il diritto di chiudere il conto e di richiedere altre forme di pagamento a clienti che abbiano utilizzato il Bonus fraudolentemente.

Diritto di Recesso - Carta del Docente

Il rimborso dei prodotti acquistati con questa modalità di pagamento potrà avvenire esclusivamente tramite l'assegnazione di un buono acquisto, utilizzabile per futuri ordini presso Libraccio.it


Prodotti non conformi  -  Carta del Docente

il rimborso di prodotti acquistati con questa modalità di pagamento per:

•prodotto non conforme
•prodotto difettoso
•prodotto mancante

potrà avvenire esclusivamente tramite l'assegnazione di un buono acquisto, utilizzabile per futuri ordini presso Libraccio.it
 

Informazioni sulle spedizioni

Quali sono le tariffe di spedizione?

Spese di spedizione
Le spese di imballaggio e spedizione per l'Italia sono fisse a prescindere dall'entità dell'ordine, mentre per l'estero sono calcolate in base a una percentuale del prezzo dell'articolo acquistato, variabile a seconda della zona geografica di destinazione, e a partire da una cifra minima per ordine (vedi tabella qui sotto). Per tutti i titoli, nella scheda completa del prodotto è sempre indicato il numero di giorni in cui normalmente tali articoli si rendono disponibili.
La tabella sottostante comprende le tariffe di spedizione in vigore per tutti gli articoli acquistati presso Libraccio.it e i tempi medi di consegna.

Spedizioni gratuite in Italia per ordini di almeno 29 € esclusi i testi scolastici
ITALIA Spese spedizione Spese Contrassegno Modalità di spedizione Tempi di consegna dall'invio
Carta di credito da 2,90* corriere espresso 1-2 giorni
Contrassegno da 2,90* + 3,70 corriere espresso 1-2 giorni
* Attenzione: la spedizione ammonta a 3,90 euro per gli ordini contenenti libri scolastici, parascolastici, dizionari e letture per la scuola.
ESTERO Fisso spedizione euro + % sul prezzo di copertina comunque non più di Modalità di spedizione Tempi di consegna dall'invio
Svizzera 5,90 + 10% 40,00 Swiss post 1-2 giorni
Europa (UE) 6,90 + 10% 60,00 FedEx/DHL 1-2 giorni
Europa (UE) - Nuovi paesi 6,90 + 10% 120,00 FedEx/DHL 2-4 giorni
Usa - Canada 8,90 + 20% 85,00 FedEx/DHL 2-4 giorni
Resto del mondo 11,90 + 22% 120,00 FedEx/DHL 2-4 giorni

Attenzione: eventuali spese doganali o di importazione saranno addebitate nel momento in cui il pacco raggiunge il paese di destinazione. Tali spese sono a carico del destinatario. Libraccio.it non ha alcun controllo su tali spese che possono variare sensibilmente da paese a paese. Per maggiori informazioni vi consigliamo di contattare le autorità doganali del paese di destinazione.


Consegna differita


È possibile richiedere che la consegna della merce avvenga solo dopo una certa data (si veda alla domanda È possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna?).
La scelta della data per la consegna differita viene effettuata nella fase di invio dell'ordine.
L'ordine verrà preparato, fatturato e addebitato nel momento in cui sarà completo e rimarrà in giacenza nei nostri magazzini fino al giorno richiesto per la consegna.

Quali sono i tempi di consegna?

La data prevista per la consegna è indicata nella procedura di acquisto e nella email di conferma dell’ordine e viene calcolata considerando la disponibilità degli articoli stessi e i tempi di spedizione.

Tempi di disponibilità + Tempi di spedizione = Totale tempo di consegna

Gli articoli indicati come disponibili in 1 giorno sono già presenti nei nostri magazzini.
Per tutti gli altri articoli i tempi di disponibilità indicati sono i tempi medi necessari a Libraccio.it per reperire l'articolo in oggetto. Soprattutto per i prodotti con tempi di disponibilità superiori a una settimana, i tempi sono indicativi: in ogni caso Libraccio.it ti terrà aggiornato via email nel caso i tempi previsti dovessero subire ritardi significativi. Ad esempio, se un articolo è segnalato come disponibile in 2 giorni lavorativi e viene spedito in Italia, dove i tempi medi di spedizione sono di 1-2 giorni, il tempo complessivo necessario per ricevere l' articolo può variare dai 3 ai 4 giorni lavorativi a partire dal giorno di inoltro dell'ordine.

La spedizione viene effettuata solo quando l'intero ordine è completo.

Ad esempio, se uno stesso ordine comprende un articolo disponibile in 2 giorni e uno disponibile in 2 settimane, l'invio verrà effettuato quando entrambi i prodotti risulteranno presenti nei nostri magazzini.

Articoli non ancora in commercio

Anche nel caso di ordini che contengono articoli in non ancora in commercio ma prenotabili presso il nostro sito, l'ordine sarà spedito solo quando l'articolo prenotato sarà entrato in commercio.

È possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna?

È possibile richiedere che la consegna della merce avvenga solo dopo una certa data scegliendo l'opzione di consegna differita nella fase di conferma dell'ordine.
Tutte le spedizioni avvengono tramite corriere espresso e Libraccio.it affida le proprie consegne a società di spedizioni che operano su tutto il territorio nazionale e che effettuano le consegne durante tutto l'arco della giornata secondo logiche organizzative proprie e su cui Libraccio.it non ha nessun potere di intervento. Dovrai perciò indicare un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco. Se al tuo domicilio non c'è sempre qualcuno che possa firmare la ricevuta di consegna, ti consigliamo di indicare un indirizzo diverso, per esempio una casa con la portineria, un ufficio, un negozio ecc. Puoi modificare l'indirizzo di consegna durante la registrazione dell'ordine o alla pagina I tuoi ordini finché il tuo ordine è in corso.

Posso controllare lo stato della spedizione?

Sì, puoi controllare lo stato della spedizione del tuo ordine dal giorno successivo alla spedizione (per le sole consegne sul territorio italiano). Libraccio.it ti avviserà via e-mail al momento della spedizione: basterà fare clic sul link contenuto all'interno del messaggio per accedere allo stato della tua spedizione sul sito internet del corriere espresso. Potrai pertanto verificarne il percorso e, nel caso di problemi o anomalie, potrai metterti in contatto direttamente con il corriere espresso o contattare la nostra assistenza. Lo stesso link è disponibile nella pagina I tuoi ordini non appena il pacco viene affidato al corriere espresso.

Cosa devo fare se ciò che ho acquistato non arriva?

Se gli articoli acquistati non ti sono recapitati entro il periodo specificato nella procedura d'acquisto e nella mail di conferma, controlla lo stato dei tuoi ordini oppure contatta la nostra assistenza. Provvederemo a controllare la situazione tramite la competente società di consegne.
Nel caso in cui il prodotto non ti venga recapitato nei termini indicati nel procedimento d’acquisto e nella conferma d’ordine, avrai il diritto di fissare un nuovo termine supplementare di consegna adeguato alle circostanze, scaduto il quale avrai diritto a risolvere l’acquisto effettuato e ottenere il rimborso di quanto pagato. In ogni caso Libraccio.it si impegna ad avvisarti del ritardo nella consegna via email e a fissare un nuovo termine della consegna. Per ulteriori informazioni in merito al ritardo nella consegna clicca qui

Posso rendere un prodotto dopo averlo ricevuto?

Gli acquisti effettuati sul sito Libraccio.it sono regolati dalla legge italiana sui contratti a distanza disciplinati dal Capo I, Titolo III del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 . Come previsto dal Codice del Consumo hai 14 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto senza fornire alcuna motivazione e senza sostenere alcun costo, fatta eccezione per i costi diretti di restituzione del prodotto. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo rifondendone l'intero ammontare compresi i costi di consegna. La spedizione dell’articolo da rendere e le relative spese sono a tuo carico.
Per ogni ulteriore informazione,clicca qui
Attenzione: per gli articoli provvisti di bollini SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante.
Includi nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente confezionato, una copia della nota di consegna e invia il tutto a:

Servizio rese
Libraccio.it
Via G. Verdi 8
20090 Assago (MI)
ITALIA

Per la spedizione, ti consigliamo di inserire il modulo di recesso tipo o la dichiarazione di voler recedere. Ti consigliamo inoltre di utilizzare un sistema di posta assicurata; tieni presente che oggetti recapitati a un indirizzo diverso da quello del Servizio rese non verranno presi in considerazione.
Entro 14 giorni dal ricevimento della merce dovrai comunicare a Libraccio.it la tua decisione di recedere utilizzando, se lo desideri, il modulo di recesso tipo messo a disposizione nel sito prima della conferma dell’acquisto e riportato in calce alla mail di conferma d’ordine. In alternativa, ti basterà rendere una semplice dichiarazione esplicita di voler recedere dall’acquisto, contattando la nostra Assistenza Clienti via posta, fax o email.
La spedizione della merce restituita dovrà essere effettuata entro 14 giorni dal momento in cui hai comunicato a Libraccio.it la decisione di recedere. Quale data di spedizione farà fede la data del timbro postale o la lettera di vettura nel caso di corrieri privati. Le spese di spedizione della merce sono a carico del cliente.
Libraccio.it procederà al rimborso della somma pagata, comprensiva delle spese di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui è stata informata della tua decisione di recedere. Libraccio.it potrà trattenere il rimborso fino al ricevimento dei prodotti o fino alla dimostrazione da parte tua di aver spedito i prodotti, se precedente. Clicca qui per ogni ulteriore informazione sul recesso

Prodotti danneggiati. Garanzia Legale

Se i prodotti che hai acquistato sono difettosi, hanno subito danni nel trasporto, o presentano un qualsiasi difetto di conformità che li rende inidonei all’uso, avrai diritto di avvalerti della Garanzia Legale di conformità per un periodo di 2 anni dalla consegna del prodotto: potrai dunque chiedere la riparazione o la sostituzione, a tua scelta, oppure la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto di acquisto. Per favore contatta la nostra Assistenza via email, citando 'Articolo mancante, guasto o non conforme' nel soggetto o per telefono. Per maggiori informazioni sulla Garanzia Legale clicca qui.

Vendita dei tuoi libri usati


Guida alla vendita dei tuoi libri usati

Per sapere quali dei tuoi libri puoi vendere a Libraccio.it vai alla pagina /acquisto-libri-usati, inserisci il codice ISBN nell'apposito spazio e clicca su Cerca.
Controlla se i dati del libro che desideri vendere corrispondono a quelli presenti nella scheda, se siamo interessati ad acquistarlo e a quale prezzo.
Se decidi di venderlo clicca sul bottone Vendi, il prodotto verrà automaticamente inserito nella Lista di vendita che appare nella scheda in alto a destra.
Se desideri vendere più copie di uno stesso codice ISBN ti avvisiamo che esiste un limite massimo di 3 copie.
Dopo aver inserito i tuoi libri, vai alla Lista di vendita, confermala e procedi alla vendita.
Compilare la Lista di vendita è l'unico modo possibile per vendere libri usati a Libraccio.it. Non possiamo valutare i tuoi libri tramite un'email; puoi effettuare la ricerca dei libri che vuoi vendere nella pagina dedicata e potrati vedere se siamo interessati all'acquisto del tuo libro. Non saranno accettati libri senza la Lista di vendita confermata online.

Registrazione

Per procedere alla vendita occorre l'inserimento dei tuoi dati nell'apposita pagina dedicata alla Registrazione dei tuoi dati

Riepilogo e conferma della vendita

Nella pagina Conferma della vendita verifica che tutti i dati da te inseriti siano corretti e che tutti i libri che vuoi vendere siano presenti nel riepilogo della lista.
In questa fase hai ancora la possibilità di effettuare delle modifiche.
Per completare la procedura di vendita dovrai accettare le Condizioni di acquisto e cliccare sul bottone Conferma la vendita.

Spedizione dei tuoi libri usati

Successivamente alla Conferma della vendita riceverai una e-mail con le informazioni per contattare il corriere espresso e accordarti sul giorno per il ritiro della merce.
Per spedire i tuoi libri segui le seguenti istruzioni:

• procurati una scatola di cartone in cui mettere i tuoi libri da vendere, imballati in modo che non possano subire danni durante il trasporto
• stampa l'allegato n. 1 con la lista dei tuoi libri e inseriscilo nel pacco
• chiudi il pacco e incolla l'etichetta (allegato 2) con nastro adesivo o colla.
• chiama il corriere SDA al numero 199-113366 (dettagli costo telefonico: clicca qui) e accordati sul giorno che preferisci per il ritiro


Attenzione: dovrai spedire il tuo pacco entro 5 giorni dalla conferma della tua Lista di vendita.
In caso di mancato ritiro del pacco nel giorno prestabilito dovrai contattare nuovamente il corriere espresso al numero 199-113366 e accordarti per un nuovo ritiro.
Libraccio.it prevede il ritiro al tuo domicilio tramite corriere per un solo pacco; in caso di ritiro di più pacchi devi contattare la nostra Assistenza clienti (clicca qui).

Condizioni e valutazione del tuo usato

Libraccio.it acquista solo libri usati pienamente integri, cioè senza pagine mancanti o strappate.
Devono essere presenti tutti gli allegati ed eventuali supporti elettronici (es. CD, DVD ecc.) compresi nel volume. Non si accettano copie omaggio o copie prive del talloncino triangolare di vendita sul retro della copertina. Gli eserciziari vengono accettati solo se non svolti o svolti a matita. I libri non devono essere rovinati, presentare segni di grave usura o evidenti sottolineature.
I libri composti da più parti (allegati, fascicoli, schede etc) DEVONO essere ricomposti e legati con un elastico, avendo cura di lasciare il codice ISBN ben visibile all’esterno.
Se è compreso un supporto multimediale (CD, DVD etc) DEVE esser inserito all’interno del libro nella prima pagina dietro la copertina e incollato con un piccolo pezzo di scotch.
I libri verranno esaminati dal nostro staff che ne giudicherà le condizioni e valuterà, con parere insindacabile, il rispetto delle condizioni indicate.

Attenzione: l'importo totale, indicato nella tua Lista di vendita, ti verrà pagato solo dopo che sarà stato effettuato un controllo sulle condizioni dei libri che ci hai inviato.
Riceverai una e-mail con l'indicazione dell'importo totale che ti sarà riconosciuto.
Puoi vendere libri già usati da altre persone purché siano conformi alle Condizioni di stato dell'usato richieste da Libraccio.it.

Modalità di pagamento

Libraccio ti offre 3 possibilità per il pagamento dei tuoi libri usati.

• tramite buono acquisto da spendere su Libraccio.it (scegliendo questa opzione avrai diritto a un'extravalutazione del 5% sul totale della tua vendita).
Prima di concludere la procedura di vendita puoi scegliere come modalità di pagamento il Buono Acquisto sul tuo account Libraccio.it e potrai acquistare tutti i prodotti presenti sul sito.
• tramite bonifico sul tuo conto corrente bancario, con costo aggiuntivo di 1,90 €, inserendo il tuo codice IBAN.
• tramite versamento sul tuo conto PayPal, con costo aggiuntivo di 0,90 €, inserendo il tuo account.

Attenzione: dopo che Libraccio.it avrà effettuato il controllo dei libri che ci hai inviato, riceverai una e-mail con il prezzo totale che ti verrà riconosciuto per la tua vendita.
Verrai pagato entro 15 giorni lavorativi secondo la modalità da te scelta.

Ho venduto i miei libri usati sul sito, posso consegnarli in un negozio Libraccio?

No, i libri usati venduti tramite il sito Libraccio.it non possono essere consegnati in un punto vendita Libraccio, ma devono essere spediti ai nostri magazzini tramite corriere espresso seguendo la procedura inviata via e-mail.

Servizi aggiuntivi per libri scolastici


I servizi per i libri scolastici sono la Garanzia totale e l’Opzione libro nuovo usato.
Questi servizi possono essere selezionati solo per i testi di scuola in fase di ordine.


Garanzia convenzionale per libri scolastici

La Garanzia convenzionale sul sito è denominata "Garanzia Totale".
Per i tuoi acquisti online il servizio di Garanzia è già compreso e gratuito per i tutti i libri scolastici usati; ha un costo di 0,50 € a libro per i libri scolastici nuovi!
Con questo servizio i tuoi libri scolastici sono assicurati, sia nuovi che usati, in quanto ti consente di ricevere il rimborso della spesa in molti casi. Trovi qui di seguito tutti i vantaggi che ti dà il nostro servizio di Garanzia.

Quali casi copre la Garanzia "Totale" sui libri scolastici?

SE CAMBI SCUOLA
Capita di aver scelto la scuola sbagliata.
Libraccio.it ti rimborsa il 100% del valore di libri usati e il 50% del valore di quelli nuovi che hai comprato. Così paghi solo la differenza sui libri che devi acquistare per la tua nuova scuola.
Validità: entro il 31 marzo 2018

LA CLASSE NON C'E' PIÙ
Ops! La mia classe si è unita con un'altra... che faccio dei libri? Ricomprando i libri su Libraccio.it il rimborso è pari al 100% del valore dei libri usati che hai comprato e il 50% del valore di quelli nuovi. Così paghi solo la differenza sui libri che devi acquistare per la tua nuova classe. È necessario documentare che la classe si è sciolta.
Validità: entro il 30 settembre 2017

SE IL PROF CAMBIA TESTO
Se il prof cambia testo Libraccio.it ti rimborsa il 100% del valore dei libri usati che hai comprato e il 50% del valore di quelli nuovi se in buono stato. Anche in questo caso è necessario documentare il cambio di testo.
Validità: entro il 31 ottobre 2017

C’È UN ERRORE NELLA LISTA
Se c’è un errore nella lista (codice o volume) della segreteria della scuola e hai comprato i libri sbagliati, Libraccio.it ti rimborsa il 100% del valore dei libri usati che hai comprato e il 50% del valore di quelli nuovi. Così paghi solo la differenza sui libri che devi acquistare per la tua nuova classe.
Validità: entro il 30 settembre 2017

PROMOSSI O RIMBORSATI
Se hai saggiamente comprato i tuoi libri di scuola a giugno o luglio ma sei stato bocciato agli esami di riparazione, puoi restituire i tuoi libri a Libraccio.it e riceverai il rimborso totale con un Buono acquisto per i tuoi ordini futuri. I libri che restituisci ti saranno rimborsati al 100% se in ottimo stato.
Validità: entro il 30 settembre 2017

NUOVA EDIZIONE
Libraccio.it ritira il tuo libro e riceverai il rimborso con un Buono acquisto per i tuoi ordini futuri. Dovrai pagare l’eventuale differenza.
Validità: entro il 31 ottobre 2017

ESPANSIONE ON-LINE
Se hai comprato un’edizione usata ma il prof vuole farti utilizzare anche i contenuti extra che trovi nell’espansione on-line puoi restituire il libro usato e pagare la differenza per acquistare quello nuovo.
Validità: entro il 31 ottobre 2017

Come avviene il rimborso dei libri in Garanzia?

Libraccio.it non rimborsa denaro. In caso di differenza a tuo favore, verrà caricato il corrispondente credito nel tuo account da spendere online per ordini successivi nel termine di un anno. Il rimborso del 100% del prezzo di copertina dei libri nuovi viene concesso se i libri sono in buono stato di conservazione, non sono copertinati, non sono pasticciati né spiegazzati. In caso contrario i libri saranno rimborsati al 50% del prezzo di copertina. La sostituzione dei libri resi non avviene automaticamente: per ricevere i nuovi libri in sostituzione di quelli in garanzia, dovrai effettuare un nuovo ordine.

Come restituire i libri in Garanzia?

La garanzia “Totale” per i libri acquistati online dà diritto al rimborso dei testi esclusivamente tramite la restituzione al Servizio Garanzia “Totale” del sito Libraccio.it. Includi nel pacco di spedizione per la restituzione, che deve essere correttamente confezionato, una copia della nota di consegna e invia il tutto a:

Servizio Garanzia “Totale”
Via G. Verdi 8
20090 Assago (MI)
ITALIA

Per la spedizione, ti consigliamo di utilizzare un sistema di posta assicurata; tieni presente che oggetti recapitati a un indirizzo diverso da quello del Servizio Garanzia “Totale” non verranno presi in considerazione. Quando riceveremo i tuoi libri provvederemo a rimborsarti accreditando l’importo corrispondente sul tuo account.
ATTENZIONE: la Garanzia “Totale” sui testi scolastici non sostituisce il diritto di recesso che ha validità nei 14 giorni successivi alla data di consegna.

Come inviare la documentazione necessaria?

Nei casi in cui la classe si è sciolta o il professore ha cambiato il testo adottato, è necessario documentare il cambio. Al momento della restituzione dei tuoi libri dovrai inserire nella tua scatola, oltre alla copia della nota di consegna, anche una copia del documento che attesta lo scioglimento della classe o il cambiamento di adozione da parte del professore.

Opzione libro Nuovo/Usato


Cos’è l’Opzione libro Nuovo/Usato?

Libraccio.it si impegna a fornirti tutti i libri scolastici che hai ordinato nella versione da te scelta (nuovo o usato). È però possibile che il libro che hai scelto possa terminare, in questo caso ti offriamo l’opportunità di autorizzarci preventivamente a fornirti comunque il libro che hai selezionato usato, se l’hai ordinato nuovo, o viceversa.

Se l’importante per te è ricevere tutti i libri, puoi scegliere l’Opzione libro nuovo o usato: nel caso in cui il tuo libro non fosse disponibile nuovo cercheremo di inviarti lo stesso libro usato, se non fosse disponibile usato cercheremo di inviartelo nuovo. L’opzione libro Nuovo/Usato è disponibile solo per i libri scolastici.

In che modo posso usufruire dell’Opzione libro Nuovo/Usato?

Dopo aver inserito i tuoi libri nel carrello, prima dell’invio del tuo ordine di acquisto troverai la pagina “Servizi aggiuntivi”; nel riepilogo dell'ordine potrai spuntare le caselle di ogni singolo libro a cui vuoi applicare l'Opzione libro Nuovo/Usato.
Per i libri che hai spuntato, questa opzione verrà attivata da Libraccio.it solo nel caso in cui non riuscissimo a soddisfare la tua prima richiesta di ordine: sarai avvisato via email non appena la ricerca per la versione nuovo/usato avrà inizio e ti saranno comunicati i prezzi di entrambe le versioni del libro. Nel caso in cui l’importo finale dell’ordine sia superiore a quello comunicato al momento della conferma originaria, dovrai pagare la differenza con le modalità di pagamento originariamente scelte: in caso di soluzione di pagamento Paypal ti verrà richiesto di fornire una nuova autorizzazione sul sito di Paypal.

Prenotazione libri scolastici


Libraccio.it ti offre gratuitamente la possibilità di effettuare la prenotazione dei libri scolastici che risultano non disponibili su Libraccio.it. È possibile prenotare solamente testi scolastici nuovi. Con il servizio di prenotazione Libraccio.it provvederà a reperire i tuoi libri entro una data di scadenza che tu stesso ci indicherai.

ATTENZIONE: è necessario indicare una data di scadenza massima (non superiore a 90 giorni) entro la quale si desidera che Libraccio.it provveda al reperimento dei testi prenotati. Inserisci i libri che vuoi prenotare scegliendo “Prenota nuovo” dalle liste e dalle schede prodotto e procedi normalmente alla conferma del tuo ordine.

Provvederemo a spedirti l'ordine non appena avremo recuperato tutti i tuoi libri. In ogni caso, alla scadenza da te indicata, spediremo i libri disponibili; eventuali libri non ancora reperiti verranno cancellati dalla prenotazione.
Per la spedizione dei libri prenotati è previsto un costo fisso di consegna di 3,90 € (in aggiunta all’eventuale costo di consegna di altri libri acquistati nello stesso carrello). Nel caso in cui avvenga una sola spedizione dei libri prenotati e di altri libri compresi nello stesso ordine il costo di consegna è unico e ammonta a 3,90 €. La spedizione della prenotazione è gratuita nel caso in cui il totale dell’ordine superi 100 €.
Riceverai una mail di conferma al momento della prenotazione e per ogni fase di aggiornamento o spedizione.
Non è possibile effettuare l’unione di ordini che contengano libri in prenotazione.
Non è possibile utilizzare le modalità di pagamento Dote scuola, Bonus 18app, Carta del Docente per ordini che contengano libri in prenotazione.

App mobile Libraccio.it


Cos'è l'applicazione di Libraccio.it?

Libraccio.it ha sviluppato un'applicazione per i dispositivi mobili che permette di acquistare prodotti e consultare la lista delle adozioni della tua scuola, fare le ricerche in tutto il catalogo di libri nuovi e usati, proprio come nel sito web.
L'applicazione è gratuita.

Per quali telefoni o tablet è disponibile l'applicazione?

L'applicazione Libraccio.it è disponibile per tablet e smartphone con sistema operativo iOS (Apple) e Android.

Come faccio a scaricare l’applicazione?

La puoi ricercare nello store del tuo smartphone o tablet inserendo come parola chiave per la ricerca Libraccio.it. Oppure, accedi a questa pagina, inquadra il QR code con la fotocamera installata nel tuo dispositivo mobile e segui le istruzioni che appariranno sullo schermo per effettuare il download.

Libri digitali - eBook


Cos'è un eBook?

Un eBook è un libro in formato digitale. Si tratta quindi di un file che può essere letto mediante l'utilizzo di dispositivi appropriati come gli eReader, i computer o altri dispositivi come tablet e smartphone.

Il libro in formato digitale solitamente ha gli stessi contenuti del libro in formato cartaceo, ciò che lo differenzia è la modalità di fruizione. Gli eBook sono prodotti in vari formati, per distinguerli è sufficiente leggere la descrizione del prodotto fornita nella pagina web. È importante prestare attenzione al formato dell'eBook: infatti, ogni formato corrisponde a delle caratteristiche specifiche in termini di visualizzazione e di dispositivi che ne permettono la lettura.

Guida al formato

Di seguito sono elencati i formati più comuni e sono specificate le loro caratteristiche oltre che alcuni consigli per il corretto utilizzo.

ePub: questo formato è lo standard mondiale per gli eBook. Ha il vantaggio di avere una paginazione dinamica. Ciò significa che il formato delle pagine è variabile e si adatta al dispositivo con il quale si sta leggendo l'eBook. È possibile personalizzare la lettura modificando, ad esempio, la dimensione del carattere.

PDF: è un formato molto utilizzato soprattutto in presenza di immagini e tabelle nelle pagine del libro. Infatti, ha la caratteristica di avere una paginazione fissa. Non c'è quindi possibilità di personalizzazione della lettura ma si evita il rischio di avere immagini distorte.

Questi 2 formati (ePub e PDF) sono i 2 formati che si possono scaricare da Libraccio.it. Non tutti i libri sono presenti in entrambi i formati.

Entrambi i formati possono avere o meno la protezione con DRM.

Cosa vuol dire DRM?

Gli eBook possono essere protetti con il sistema DRM (Digital Rights Management) di Adobe. Libraccio.it indicherà sempre su ogni scheda la presenza di questi sistemi di protezione.
I sistemi DRM hanno l'obiettivo di contrastare la pirateria e la diffusione di copie non autorizzate. Essi limitano il numero di copie e/o trasferimenti degli eBook e definiscono per ogni eBook le possibili azioni effettuabili dall'acquirente. Normalmente tali sistemi consentono sempre almeno il trasferimento dal PC a un lettore eBook portatile e viceversa. Salvo eccezioni, non è consentita la stampa.

Per poter utilizzare e quindi leggere gli eBook protetti da DRM è necessario avere un ID Adobe che verrà associato all'eBook. Se ancora non hai un ID Adobe lo devi creare prima di provare ad aprire e leggere l'eBook scaricato. Inoltre, se stai utilizzando un PC, devi aver installato il software gratuito Adobe Digital Edition. Clicca qui per scaricare gratuitamente il software.
Se invece stai utilizzando un dispositivo mobile, verifica che vi sia al suo interno Adobe Digital Edition o un altro programma compatibile per la lettura dei file con DRM.

Come faccio per scaricare un eBook?

Dopo aver effettuato la ricerca dell'eBook utilizzando i normali strumenti di navigazione del sito, è sufficiente cliccare sul bottone [compra ePub o compra PDF] all'interno delle schede prodotto. Per finalizzare l'acquisto e poter scaricare i file è necessario confermare i dati e cliccare sul bottone [Conferma acquisto]

ATTENZIONE: gli eBook possono essere di formati diversi. E' bene accertarsi sul formato dell'eBook e il tipo di programmi necessari perché l'eBook possa essere letto, prima di procedere all'acquisto. All'interno della scheda prodotto è specificato il tipo di file che si sta per scaricare e il tipo di programma richiesto. E' inoltre fornito il link per scaricare Adobe Digital Edition ove fosse necessario per leggere l'eBook.

Per maggiori informazioni su come scaricare e utilizzare gli eBook clicca qui.

Cosa devo fare se ho scaricato un eBook ma non riesco ad aprire il file?

Le cose da verificare sono: il formato del file scaricato, applicazione o programma usati per aprire il file, il tipo di dispositivo che si sta utilizzando, se il file è o meno protetto da DRM. Con queste informazioni dovresti facilmente trovare una soluzione al tuo problema consultando questa pagina.

Qualora il problema persistesse puoi contattare il nostro servizio clienti ricordandoti che per aiutarti hanno bisogno delle 4 informazioni elencate anche sopra: formato del file, applicazione o programma usati per l'apertura del file, tipo di dispositivo utilizzato, presenza o meno di protezione DRM sul file acquistato. Inoltre, è necessario comunicare il numero d'ordine.

Secondo la nostra esperienza, i problemi più frequenti ci sono se si prova ad usare un file protetto da DRM senza aver precedentemente creato un ID Adobe o installato il software gratuito Adobe Digital Edition.

Se cerchi di aprire il file con DRM senza aver prima creato un ID Adobe, il tuo file non sarà più utilizzabile! Accertati sempre di aver già un ID Adobe e di aver installato il software Adobe (o di utilizzare un dispositivo compatibile con il DRM Adobe) prima di utilizzare file protetti da DRM.

In ogni caso, se risulta che il file che hai scaricato è danneggiato, si applica la Garanzia Legale di conformità.

Perchè devo creare un ID Adobe?

Per scaricare e leggere un eBook protetto da DRM Adobe è necessario disporre di un account Adobe, ovvero un ID e una password autorizzati da Adobe. I sistemi DRM hanno l'obiettivo di contrastare la pirateria e la diffusione di copie non autorizzate. Il sistema DRM di Adobe su file Epub e PDF è lo standard scelto dagli editori italiani e europei. Essi limitano il numero di copie e/o trasferimenti degli eBooks e definiscono per ogni eBook le possibili azioni effettuabili dall'acquirente. E' possibile trasferire i libri protetti da DRM Adobe su un massimo di 6 dispositivi fissi o mobili. Qualora tale limite venisse superato, occorre richiedere al servizio di assistenza Adobe un'estensione di tale limite. Salvo eccezioni non è consentita la stampa.

Come si crea l'ID Adobe?

La creazione di un ID Adobe è facile e gratuita. Per creare un ID Adobe effettua le seguenti operazioni.

• dal tuo PC vai al sito http://www.adobe.com/it/solutions/ebook/digital-editions.html
• clicca sulla voce Download (a destra)
• scegli la piattaforma Macintosh (18.7MB) oppure Windows (7.2MB) e fai click sul relativo download
• fai click su salva/esegui
• segui le istruzioni

Come faccio per scaricare Adobe Digital Edition?

Puoi scaricare Adobe Digital Edition gratuitamente sul tuo computer andando al seguente indirizzo http://www.adobe.com/it/solutions/ebook/digital-editions/download.html
Una volta giunta alla pagina clicca sul bottone [Avvia] nel riquadro Installazione di Adobe Digital Edition.

Adobe Digital Editions ti consentirà di scaricare e leggere libri in formato ePub e PDF, anche protetti da DRM, sul vostro PC. Inoltre consente di trasferire da e verso lettori eBook portatili (es. tolino) i vostri libri preferiti.

Che cos'è un file acsm?

Quando scarichi un eBook protetto da Adobe DRM, il file che viene salvato sul tuo computer si chiama “URLlink.acsm”. Un file .acsm non è un libro ma una licenza per poter scaricare il libro.

Gli eReader tolino

Tolino è il nome dei dispositivi eReader in vendita su Libraccio.it e dell'app per la lettura.
Ti ricordiamo che acquistando i contenuti digitali direttamente da eReader e tablet, il download sarà simultaneo all'acquisto e quindi ti verrà chiesto di acconsentire al download prima della scadenza del periodo di recesso e conseguentemente di perdere tale diritto relativamente al contenuto digitale acquistato.

Cos'è un eReader?

Un e-Reader è un dispositivo per leggere eBook. Con gli eReader tolino Libraccio.it è possibile consultare il catalogo degli eBook in vendita su Libraccio.it, scaricare e leggere gli ebook salvati nel dispositivo. E' possibile connettersi utilizzando la connessione wi-fi. Esistono vari modelli di eReader tolino Libraccio.it, per ulteriori informazioni sulle caratteristiche di ciascun lettore clicca qui.

Come posso utilizzare il mio eReader tolino?

La schermata principale è il cuore del tuo eBook reader tolino. Da qui puoi visualizzare la tua biblioteca e accedere al menu principale. Nella tua biblioteca trovi tutti i contenuti che hai acquistato o aggiunto al tuo eBook reader tolino localmente, tramite il tuo computer o la scheda microSD. Grazie all'icona Menu, disponibile nella pagina principale nella parte superiore a sinistra dello schermo, puoi accedere a tutte le impostazioni e alle funzioni avanzate per il tuo eBook reader tolino. Il tuo eBook reader tolino è in grado di visualizzare libri, riviste, giornali digitali e anche documenti personali nei formati standard ePub, PDF, TXT o ACSM. Non sono supportati formati diversi.

Quali sono i primi passi da seguire prima di iniziare a usare il tolino reader?

Prima di iniziare a utilizzare il tuo eBook reader tolino ti raccomandiamo di caricare completamente la sua batteria, collegandolo al computer con il cavo USB in dotazione. Il processo di carica completa della batteria richiederà circa 4 ore. Mentre aspetti che la carica sia completata puoi naturalmente iniziare a utilizzare il tuo tolino. Nota bene: quando si ricarica l'eBook reader al computer e si desidera al contempo leggere, occorre dapprima espellere l'unità tolino.

Come posso effettuare la registrazione nel mio tolino con il mio account Libraccio.it?

Il processo di registrazione avviene presso il negozio fornitore del tuo eBook reader tolino, se hai acquistato l'eReader presso una delle nostre librerie o, se hai acquistato tolino su Libraccio.it, in pochi e semplici passi. Per poter effettuare la registrazione devi avere un account presso questo fornitore, con un nome utente e una password validi. La pagina principale del dispositivo contiene il pulsante "Iscriviti Subito" tramite il quale poter inserire le tue credenziali Libraccio.it. La stessa voce è contenuta nel menu principale, all'interno di "I miei account e tolino Cloud". Effettuata la registrazione non sarà necessario ripetere questa operazione, avrai a tua disposizione l'intero mondo di lettura digitale sempre e ovunque.

Quali vantaggi ho ad utilizzare un account Libraccio.it?

Utilizzare il tuo tolino con l'account Libraccio.it ti permette di accedere rapidamente a tutti i tuoi acquisti Libraccio.it e usufruire di tanti altri vantaggi offerti dal Cloud tolino (per saperne di più Clicca qui). Avrai la possibilità di scaricare nuovi eBook utilizzando un solo account, senza la necessità di usare un ID adobe. Potrai inoltre acquistare eBook direttamente dal tuo eReader, consultare il catalogo eBook di Libraccio.it, acquistare e scaricare i titoli che preferisci in pochi secondi e con pochissimi click.

Cosa posso fare se non ho un account Libraccio.it?

È possibile creare un account Libraccio.it da PC, Tablet o smartphone, seguendo questo link: I tuoi dati o accedendo al sito www.libraccio.it alla sezione I tuoi dati

Posso usare il mio tolino anche senza effettuare la registrazione?

Naturalmente, puoi utilizzare il tuo eBook reader tolino anche senza effettuare la registrazione: in questo caso non avrai però accesso a tutte quelle funzioni che vengono attivate solo in collegamento con un account. Potrai leggere solo i tuoi eBook e testi che sono già sul tuo eBook reader o che copierai nel tuo dispositivo tramite cavo USB o micro SD (solo modello Shine).

È possibile comprare eBook direttamente dall'eReader?

Dopo aver effettuato la registrazione tramite il tuo account Libraccio.it (operazione richiesta una sola volta), nella parte bassa della pagina principale del tuo eReader comparirà un riquadro in cui verranno visualizzati alcuni suggerimenti di acquisto e il tasto "Vai al negozio". Questo tasto ti permetterà di accedere direttamente al catalogo eBook di Libraccio.it. Cliccando sul titolo del libro desiderato, si accederà alla scheda del prodotto. Cliccando sul tasto, "Acquista" si procederà ad effettuare l'acquisto. I titoli acquistati verranno automaticamente salvati nel tuo Cloud e saranno scaricabili in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo con applicazione tolino. Nota bene: è necessario effettuare queste operazioni sotto copertura di rete wi-fi.

Una volta acquistati, come posso scaricare gli eBook?

I titoli acquistati compariranno automaticamente nella metà superiore della pagina principale dell'eReader, pochi secondi dopo l'acquisto. Per aprire il libro e scaricarlo basterà cliccare sulla copertina del titolo.

Qual è il metodo di pagamento utilizzato?

Per acquistare eBook è necessario essere in possesso di una Carta di credito. Per l'acquisto di eReader oltre alla Carta di credito, è possibile utilizzare PayPal, bonifico Bancario o contrassegno.

Dovrò pagare la spedizione dell'eReader?

La spedizione è gratuita. Nel caso di pagamento in contrassegno verranno addebitati 3,70 € come per ogni altro acquisto su Libraccio.it .

Quando addebiterete il costo dell'eReader sulla mia carta di credito o conto PayPal?

Solo al momento della spedizione.

Anche se mi collego dall'estero posso acquistare e scaricare i miei eBook direttamente sul lettore?

Sì, utilizzando la modalità wifi.

Che cos'è il Cloud tolino?

Il Cloud tolino è il tuo spazio di archiviazione personale. Tutti gli acquisti effettuati su Libraccio.it verranno automaticamente salvati nel tuo Cloud. Potrai inoltre caricare documenti personali, file e eBook non acquistati su Libraccio.it nei formati compatibili (ePub, PDF, TXT). Potrai accedere al tuo Cloud in qualsiasi momento anche da altri dispositivi, come ad esempio dal tuo smartphone, tablet etc, su cui è stata installata l'applicazione gratuita tolino.

Dove vengono salvati i miei acquisti?

Gli eBook e i contenuti da te acquistati e quelli che carichi dal tuo eBook reader tolino vengono salvati nel tuo Cloud tolino, archiviati in modo sicuro e gratuito. Puoi inoltre accedere ai contenuti qui archiviati anche da altri dispositivi, come ad esempio dal tuo smartphone, tablet o computer, grazie alle applicazioni gratuite tolino disponibili.

Gli acquisti effettuati su Libraccio.it saranno a mia disposizione immediatamente anche nel mio tolino?

I titoli acquistati compariranno automaticamente nella metà superiore della pagina principale dell'eReader, pochi secondi dopo l'acquisto e nella biblioteca del tuo eReader.

Posso leggere sul mio tolino anche i vecchi acquisti?

Certo, dovrai riscaricarli dal Cloud tolino o, se non sono stati effettuati su Libraccio.it, dovrai utilizzare il cavo USB in dotazione e trascinare i file dal computer all'eReader. In alternativa, per il modello Shine, sarà possibile utilizzare una card Micro SD contenente il file da copiare nell'eReader. I file devono essere nei formati compatibili (ePub, PDF e TXT).

Come posso accedere/scaricare anche ai miei acquisti passati nello store Libraccio.it?

Accedendo al tuo Cloud tolino, (Menu principale>Il mio Account e tolino Cloud) potrai visualizzare tutti gli eBook acquistati su Libraccio.it e scaricarli dal Cloud tolino sul dispositivo tramite l'apposita funzione di download.

Posso leggere sul mio tolino anche i vecchi acquisti di eBook con DRM di Adobe?

Sì. L'eReader tolino supporta il DRM di Adobe. La prima volta che si trasferirà un eBook protetto da DRM verrà chiesto di autorizzare l'eReader inserendo le credenziali Adobe. Questa operazione verrà richiesta una sola volta.

Come posso trasferire sul mio tolino anche eBook non acquistati su Libraccio.it?

Certamente, dovrai utilizzare il cavo USB in dotazione e trascinare i file dal computer all'eReader. In alternativa, per il modello Shine, sarà possibile utilizzare una card Micro SD contenente i file da copiare nell'eReader. I file devono essere nei formati compatibili (ePub, PDF e TXT).

È necessario creare un Adobe ID?

Se il titolo acquistato proviene da un sito che distribuisce eBook protetti da DRM di Adobe, è necessario creare un Adobe ID prima di effettuare l'acquisto. Per scaricare e leggere un eBook protetto da DRM Adobe è necessario disporre di un account Adobe, ovvero un ID e una password autorizzati da Adobe. I sistemi DRM hanno l'obiettivo di contrastare la pirateria e la diffusione di copie non autorizzate. Il sistema DRM di Adobe su file ePub e PDF è lo standard scelto dagli editori italiani e europei. Essi limitano il numero di copie e/o trasferimenti degli eBooks e definiscono per ogni eBook le possibili azioni effettuabili dall'acquirente. E' possibile trasferire i libri protetti da DRM Adobe su un massimo di 6 dispositivi fissi o mobili. Qualora tale limite venisse superato, occorre richiedere al servizio di assistenza Adobe un'estensione di tale limite. Salvo eccezioni non è consentita la stampa.

Che cosa devo fare per creare un Adobe ID?

La creazione di un ID Adobe è facile e gratuita. Per creare un ID Adobe effettua le seguenti operazioni:

• dal tuo PC vai al sito http://www.adobe.com/it/solutions/ebook/digital-editions/download.html
• Clicca sulla voce Accedi (in alto a destra)
• Clicca su Non sei ancora un membro? Crea un ID Adobe
• Inserisci i tuoi dati e scegli un indirizzo email e password
• Memorizza le informazioni utilizzate per autorizzare il tuo PC una volta scaricato il programma che ti servirà per aprire gli eBook: Adobe Digital Editions (Clicca qui per saperne di più)

Il mio tolino supporta eBook con DRM di Adobe?

Sì. L'eReader tolino supporta il DRM di Adobe. La prima volta che si trasferirà un eBook protetto da DRM verrà chiesto di autorizzare l'eReader inserendo le credenziali Adobe. Questa operazione verrà richiesta una sola volta.

Tolino ha l'illuminazione integrata?

Sì, un pulsante in alto a destra permette di accendere e spegnere rapidamente la luce, in qualsiasi momento.

È possibile regolare la luce?

È possibile regolare la luce grazie al sistema Easylight control dal menu principale o grazie all'apposito tasto presente nel sottomenu di lettura.

Come faccio a ingrandire i caratteri?

Per aumentare le dimensioni dei caratteri dei file in formato ePub è necessario utilizzare l'apposita funzione presente nel menù di lettura. Il tolino non supporta il pinch to zoom.

Sono presenti dizionari?

Per aumentare le dimensioni dei caratteri dei file in formato ePub è necessario utilizzare l'apposita funzione presente nel menu di lettura. Il tolino non supporta il pinch to zoom.

Posso installare altri dizionari?

Sì, tra quelli disponibili è possibile scegliere quale si desidera installare.

Quanti libri può contenere?

I nuovi eReader hanno una memoria interna di 4GB di cui più della metà è disponibile per la memorizzazione dei file eBook. Questa memoria consente di memorizzare fino a 2000 libri. Se non è sufficiente puoi inserire una scheda Micro SD fino a 32 GB di capacità (solo nel modello tolino Shine). Il modello tolino Vision 2 è privo di slot per Micro SD in quanto progettato per essere resistente all'acqua.

Quali formati supporta?

Tolino consente la lettura di tutti i formati standard più diffusi, ePub, PDF, TXT. Il più utilizzato è ePub. A volte gli eBook contengono sistemi di protezione che limitano il numero di copie che possono essere utilizzate per ogni eBook. Tolino consente la lettura anche degli eBook protetti con il sistema di protezione (DRM) di Adobe Digital Editions.

Posso metterlo in acqua?

Sì, solamente il modello Vision 2. L'eReader può resistere fino a un metro di profondità per un massimo di 30 minuti grazie al rivestimento nanocoating che rende impermeabili tutte le parti di cui è dotato il dispositivo.

È possibile navigare liberamente in rete?

Sì, si accede al browser dal menu principale, Browser Web. Sconsigliamo l'utilizzo della navigazione per pagine molto "dinamiche".

Che cos'è la funzione "Gestione dispositivi"?

Per ragioni legali connesse ai diritti di licenza, i contenuti da te acquistati sono disponibili su un massimo di 5 dispositivi di lettura. In tal modo hai ad esempio la possibilità di leggere i tuoi eBook da casa sul tuo PC o Mac, sul tuo smartphone, eBook reader, tablet o su un altro dispositivo. Con la "Gestione dispositivi" offerta da tolino puoi registrare o disconnettere i tuoi dispositivi di lettura in modo molto semplice. Nota bene: avrai accesso alla "Gestione dispositivi" solo se attraverso il menu eseguirai un "Unisci Biblioteche", perché ad esempio vuoi utilizzare più negozi contemporaneamente. Nel caso in cui siano attivi più di cinque dispositivi di lettura, la "Gestione dispositivi" ti chiederà di disattivare i dispositivi di lettura non più in uso. Solo nel momento in cui saranno di nuovo attivi non più di cinque dispositivi di lettura si potrà eseguire il collegamento tra biblioteche.

Che cos'è la funzione "Unisci Biblioteche"?

Il tuo eBook reader tolino ti offre la massima apertura e flessibilità. Con la funzione "Unisci biblioteche", hai da subito la possibilità di connettere tra loro le tue biblioteche collegate ai tuoi diversi account creati con i vari partner di tolino. Ciò significa che puoi ad esempio collegare tra loro le tue biblioteche del "Negozio A" e "Negozio B" e tutti gli eBook e i testi acquistati presso questi negozi verranno poi mostrati sui tuoi vari dispositivi di lettura in un'unica biblioteca. In tal modo potrai scaricare e leggere comodamente tutti i contenuti dal Cloud tolino. I collegamenti tra le biblioteche possono essere disattivati in qualsiasi momento. Puoi connettere un solo account per ogni negozio di libri. Nel caso in cui siano attivi più di cinque dispositivi di lettura, la Gestione dispositivi ti chiederà di disattivare i dispositivi di lettura non più in uso. Solo nel momento in cui saranno di nuovo attivi non più di cinque dispositivi di lettura si potrà eseguire il collegamento tra biblioteche.

Quanti dispositivi posso autorizzare con lo stesso Account?

Fino a un massimo di 5 dispositivi. Una funzione apposita, a cui si accede dal Cloud e dall'eReader tolino, ti permetterà di gestire di volta in volta i dispositivi e decidere di rimuovere e aggiungerne di nuovi.

Posso gestire i dispositivi anche dal mio eReader?

Certo, puoi aggiungere ed eliminare i dispositivi anche dall'eReader, tramite l'apposita funzione presente nel Menu principale. Avrai accesso alla "Gestione dispositivi" solo se attraverso il menu eseguirai un "Unisci Biblioteche", perché ad esempio vuoi utilizzare più negozi contemporaneamente. Nel caso in cui siano attivi più di cinque dispositivi di lettura, la "Gestione dispositivi" ti chiederà di disattivare i dispositivi di lettura non più in uso. Solo nel momento in cui saranno di nuovo attivi non più di cinque dispositivi di lettura si potrà eseguire il collegamento tra biblioteche.

Cosa contiene la confezione?

Ereader, cavo USB, guida rapida.

Quali accessori sono disponibili?

Accessori in vendita separatamente: Cavo USB, Custodia, busta protettiva, caricabatteria da parete.

Qual è la garanzia che mi offre il mio eReader tolino?

Il prodotto è coperto da una garanzia di 24 mesi.

A chi posso rivolgermi in caso di guasto?

Dovrai chiamare l'assistenza di Libraccio.it che provvederà a inviarti un corriere per il ritiro e dopo la riparazione e/o sostituzione te lo rispedirà in pochi giorni. Non dovrai sostenere nessun costo.

Posso creare un Adobe ID direttamente dal mio tolino?

No, per la creazione di un Adobe ID è necessario collegarsi da computer, tablet o smartphone e seguire le istruzioni presenti in "Cosa devo fare per creare un Adobe ID".

Tolino consente la lettura di tutti i tipi di eBook?

Tolino consente la lettura dei formati standard (ePub e PDF). Il più utilizzato è ePub. A volte gli eBook contengono sistemi di protezione che limitano il numero di copie che possono essere utilizzate per ogni eBook. Tolino consente la lettura anche degli eBook protetti con il sistema di protezione (DRM) di Adobe Digital Editions.

Applicazione tolino reader Libraccio.it


Cos'è l'Applicazione tolino reader Libraccio.it?

È un'applicazione gratuita che, consente di leggere su Tablet e cellulare (Apple o Android) gli eBook nei formati standard ePub e PDF anche protetti da Adobe DRM. L'applicazione consente anche di accedere al proprio Cloud personale, nel quale vengono salvati automaticamente tutti gli eBook precedentemente acquistati su Libraccio.it o eBook e documenti personali non acquistati su Libraccio.it e caricati manualmente nel Cloud. Dall’applicazione è possibile scaricare e leggere immediatamente eBook, aggiungere e sincronizzare note e segnalibri lettura, su tutti i dispositivi con applicazioni tolino (fino a un massimo di 5 dispositivi autorizzati con lo stesso account Libraccio.it).

Dove trovo l'Applicazione tolino reader Libraccio.it?

L'applicazione è disponibile nell'Apple store e in Google Play. È scaricabile gratuitamente.

Con quali sistemi operativi è compatibile l'applicazione tolino?

iOS e Android. Il download gratuito dell'applicazione è disponibile sia su Apple Store che su Google Play Store.

Come posso caricare i miei eBook nella mia App tolino?

Puoi utilizzare le funzionalità del Cloud o collegare il dispositivo a PC. Nel primo caso, dall'applicazione tolino potrai immediatamente accedere a tutti gli eBook presenti nel tuo Cloud (acquistati su Libraccio.it o da te caricati) e cliccando sui titoli, scaricare i titoli direttamente sul tuo dispositivo e iniziare subito la lettura. Utilizzando invece il collegamento tramite USB, potrai caricare i tuoi eBook nella tua libreria seguendo le normali procedure che permettono di copiare file all'interno di una App, queste procedure variano in base al sistema operativo usato.

Che cosa devo fare prima di iniziare ad utilizzare la App tolino?

All'apertura l'applicazione tolino è necessario effettuare il login con il proprio account Libraccio.it. Se non si possiede un account Libraccio.it è possibile farlo tramite il seguente link: I tuoi dati o accedendo al sito www.libraccio.it alla sezione I tuoi dati

Devo inserire un Adobe ID?

Sì, consigliamo di farlo per poter così leggere eBook protetti dal DRM di Adobe, magari precedentemente acquistati su Libraccio.it o acquistati presso altri negozi online che vendono eBook con DRM di Adobe. È possibile inserire il proprio Adobe ID, dal pulsante Profilo, in "Configurazione Adobe ID".

Che cos'è un adobe ID?

Per scaricare e leggere un eBook protetto da DRM Adobe è necessario disporre di un account Adobe, ovvero un ID e una password autorizzati da Adobe. I sistemi DRM hanno l'obiettivo di contrastare la pirateria e la diffusione di copie non autorizzate. Il sistema DRM di Adobe su file ePub e PDF è lo standard scelto dagli editori italiani e europei. Essi limitano il numero di copie e/o trasferimenti degli eBooks e definiscono per ogni eBook le possibili azioni effettuabili dall'acquirente. È possibile trasferire i libri protetti da DRM Adobe su un massimo di 6 dispositivi fissi o mobili. Qualora tale limite venisse superato, occorre richiedere al servizio di assistenza Adobe un'estensione di tale limite. Salvo eccezioni non è consentita la stampa.

Che cos'è il DRM di Adobe?

Gli eBook possono essere protetti con il sistema DRM (Digital Rights Management) di Adobe. Libraccio.it indicherà sempre su ogni scheda la presenza di questi sistemi di protezione. I sistemi DRM hanno l'obiettivo di contrastare la pirateria e la diffusione di copie non autorizzate. Essi limitano il numero di copie e/o trasferimenti degli eBook e definiscono per ogni eBook le possibili azioni effettuabili dall'acquirente. Normalmente tali sistemi consentono sempre almeno il trasferimento dal PC a un lettore eBook portatile e viceversa. Salvo eccezioni, non è consentita la stampa. Per poter utilizzare e quindi leggere gli eBook protetti da DRM è necessario avere un ID Adobe che verrà associato all'eBook. Se ancora non hai un ID Adobe lo devi creare prima di provare ad aprire e leggere l'eBook scaricato. Clicca qui per andare al paragrafo Come si crea un ID Adobe. Inoltre, se stai utilizzando un PC, devi aver installato il software gratuito Adobe Digital Edition. Clicca qui per scaricare gratuitamente il software. Se invece stai utilizzando un dispositivo mobile, verifica che vi sia al suo interno Adobe Digital Edition o un altro programma compatibile per la lettura dei file con DRM.

Quali sono le principali funzioni dell'applicazione?

Oltre all'accesso al Cloud l'applicazione consente di gestire una propria biblioteca digitale, caricare i propri documenti, scaricare i propri eBook presenti nel Cloud, filtrare la visualizzazione dei titoli della biblioteca, effettuare ricerche sia nella biblioteca che nel testo di un eBook, inserire e sincronizzare segnalibri, note ed evidenziazioni. La voce profilo permette inoltre di effettuare "Unione Biblioteche", per unire gli account di più negozi diversi, la "Gestione dispositivi" e la "Configurazione di Adobe".

Che cosa trovo nella Biblioteca?

Una volta effettuato il login, nella biblioteca verranno visualizzati tutti i titoli presenti nel Cloud, cioè quelli acquistati fino a quel momento o caricati nel Cloud.

Posso accedere ai libri acquistati su Libraccio.it direttamente dall'applicazione?

Certo, potrai visualizzare l'elenco completo dei titoli acquistati e salvati nel tuo Cloud direttamente dalla biblioteca della tua applicazione. Per scaricarli sul dispositivo sarà sufficiente cliccare sulla copertina del titolo che si desidera scaricare.

Che cos'è il Cloud tolino?

Il Cloud tolino è il tuo spazio di archiviazione personale. Tutti gli acquisti effettuati su Libraccio.it verranno automaticamente salvati nel tuo Cloud. Potrai inoltre caricare documenti personali, file e eBook non acquistati su Libraccio.it nei formati compatibili (ePub, PDF, TXT). Potrai accedere al tuo Cloud in qualsiasi momento anche da altri dispositivi, come ad esempio dal tuo smartphone, tablet etc, su cui è stata installata l'applicazione gratuita tolino.

Quanti dispositivi posso autorizzare con lo stesso Account?

Fino a un massimo di 5 dispositivi. I dispositivi autorizzati possono essere gestiti ed eventualmente deautorizzati direttamente dall'applicazione, nel Profilo, da "Gestioni Dispositivi".

Posso gestire i miei dispositivi autorizzati direttamente dall'applicazione?

Sì, i dispositivi autorizzati possono essere gestiti ed eventualmente deautorizzati direttamente dall'applicazione, nel Profilo, da "Gestioni Dispositivi".

Che cos'è la funzione "Sincronizzazione"?

La funzione "Sincronizzazione" presente nel menu della biblioteca, permette di sincronizzare tutti i contenuti salvati nel Cloud, l'ultima pagina letta, le annotazioni, le evidenziazioni e i segnalibri. In questo modo tutti i contenuti saranno sempre aggiornati sul Cloud e su tutti i tuoi dispositivi.

I miei libri verranno cancellati quando effettuerò il log out?

No, quando effettuerai il log out, una notifica ti informerà che, per beneficiare di tutti i vantaggi dell'applicazione è necessario essere loggati. I tuoi eBook continueranno a essere disponibili nel tuo dispositivo e potranno essere letti in modalità offline. Effettuando il login con un altro account, tutti i contenuti salvati nell'applicazione verranno cancellati. Questi contenuti non verranno cancellati in maniera definitiva ma resteranno comunque salvati nel tuo Cloud personale e potranno quindi essere riscaricati in ogni momento.

Che cosa devo fare se ricevo l'errore "Errore di Connessione"?

Come prima cosa è necessario controllare la connessione ad internet. Se la connessione risulta attiva, controllare dalle impostazioni del dispositivo che data e ora impostati siano corretti.

Che cos'è la funzione "Unisci biblioteche"?

Con la funzione "Unisci biblioteche", hai da subito la possibilità di connettere tra loro le tue biblioteche collegate ai tuoi diversi account creati con i vari partner di tolino. Ciò significa che puoi ad esempio collegare tra loro le tue biblioteche del "Negozio A" e "Negozio B" e tutti gli eBook acquistati presso questi negozi verranno poi mostrati sui tuoi vari dispositivi di lettura in un'unica biblioteca. In tal modo potrai scaricare e leggere comodamente tutti i contenuti dal tolino Cloud collegamenti tra le biblioteche possono essere disattivati in qualsiasi momento. Puoi connettere un solo account per ogni negozio di libri. Nel caso in cui siano attivi più di cinque dispositivi di lettura, la "Gestione dispositivi" ti chiederà di disattivare i dispositivi di lettura non più in uso. Solo nel momento in cui saranno di nuovo attivi non più di cinque dispositivi di lettura si potrà eseguire il collegamento tra biblioteche.

È possibile effettuare delle ricerche nel testo?

Sì, in modalità lettura, cliccando sull'icona della lente d'ingrandimento sarà possibile effettuare delle ricerche nel testo.

In modalità lettura, è possibile regolare la luce?

Sì, attraverso il tasto "Luminosità".

È possibile modificare lo sfondo o la dimensione dei caratteri?

Sì, durante la lettura di un libro tramite la impostazioni indicate nella barra del menù di lettura in basso.

L'applicazione consente di condividere tramite social?

Sì, durante la lettura, tramite il tasto "Condividi".

È possibile leggere anche al buio?

Sì, basterà impostare la luminosità con l'apposito tasto o cliccando su tasto "Opzioni", nella barra in basso del menu di lettura, selezionando la "Modalità Notturna".

Posso leggere anche in modalità offline?

Sì, potrai leggere in modalità offline tutti i libri scaricati dal Cloud.

Cosa succede se cancello dei titoli alla mia biblioteca dell'applicazione?

I titoli resteranno disponibili nel tuo Cloud e saranno riscaricabili in qualsiasi momento.