Rinaldo (1711 e 1731)

Georg Friedrich Händel
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 18,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791222412191
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Rinaldo, l'opera che ha “lanciato”, con straordinario successo Händel e l'opera italiana in Inghilterra, ha avuto un significativo rifacimento vent'anni dopo la spettacolare rappresentazione del 1711 a Londra. Il soggetto, tratto dalla Gerusalemme liberata del Tasso, ma assai diversificato dalla sua fonte, miscela eroismo e magia, seduzione ed “esemplare” fedeltà sul tema di un'impresa à sauvetage (ovvero di salvataggio o soccorso):  All'epoca della prima crociata, Rinaldo, il più valente dei cristiani guidati da Goffredo da Buglione, si astiene dalle guerresche imprese per amore di Almirena, figlia del comandante. La diabolica Armida, alleata dei Saraceni, rapisce la "nobil preda" imprigionandola nel suo castello fatato, con l'intento di attirarvi Rinaldo per "allontanar quel forte dalle squadre nemiche". Da qui il soggetto, amoroso e “fantastico" acquista i caratteri dell'opera à sauvetage.  Per liberare Almirena, Rinaldo e Goffredo si dirigono verso il castello di Armida, al culmine di un'orrida montagna. Con l'inganno Rinaldo è catturato, ma alla vista dell'eroe la maga muta l'ostilità in desiderio; tuttavia ogni suo tentativo di seduzione è respinto con disprezzo dal fedele crociato. Umiliata come maliarda e come donna, Armida vorrebbe vendicarsi sopprimendo Almirena, ma nel momento fatale sopraggiunge Goffredo, munito di una bacchetta magica ottenuta da un sapiente, con cui distrugge l'orrido castello infestato da mostri. Almirena e Rinaldo sono salvi; Armida fugge riunendosi al re di Gerusalemme per approntare l'esercito allo scontro decisivo, ma i saraceni sono sconfitti e Gerusalemme è conquistata grazie alle prodezze di Rinaldo, non più angustiato per la sorte della sua amata. Armida e Argante si convertono alla fede cristiana e ottengono il perdono.