La poesia è di tutti. Linguaggi, azioni e visioni poetiche nel supplemento culturale del Corriere della Sera

G. ColinA. Troiano
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 40,00
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 38,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Fondazione Corriere della Sera
Codice EAN: 9788896820483
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione: 2020
Dati: 300 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questo catalogo si compone di testimonianze e contributi critici che rispecchiano la ricchezza e la complessità della mostra, "La poesia è di tutti": Si tratta di un'ulteriore tappa di un articolato percorso che ha impegnato negli ultimi anni la Fondazione Corriere della Sera e la Lettura, supplemento culturale del Corriere nella realizzazione, presso la Triennale di Milano, Un percorso che si è caratterizzato per la volontà di mettere in scena forme contemporanee di dialogo tra giornalismo, arte e strumenti di comunicazione: nel 2013, Cento, mostra dedicata alle prime 100 copertine del settimanale; nel 2014, Mappe del sapere, in tema di visual design e infografica; nel 2015, Graphic Novel, focalizzata sulle storie a fumetti che ogni domenica abitano le pagine del supplemento; nel 2016, Fotostorie, volta a presentare i reportages fotografici di maestri come Gianni Berengo Gardin e Mimmo Jodice; nel 2017, Il colore delle parole, con protagonista l'illustrazione d'autore, forma di narrazione profondamente intrecciata con la scrittura; nel 2018, laLettura360, nuova esposizione incentrata sulle copertine d'autore della testata, giunte a quota 360. Per il 2019 la collaborazione tra Fondazione Corriere della Sera e la Lettura hanno voluto realizzare un progetto che rappresenta una sfida davvero ambiziosa: una mostra intorno ad uno dei linguaggi che più contraddistingue il lavoro dell'inserto ma la cui rappresentazione, a differenza degli altri strumenti espressivi scelti in passato (fotografia, illustrazione, visual data), è materia ben più complessa, la Poesia. Questa è stata "esposta" in una dimensione originale, caratterizzata dalla contaminazione di forme e contenuti: artisti figurativi in dialogo con i versi di autori passati e contemporanei, poesie visive, installazioni, performance, letture, poetry slam. Una mostra "viva" ma anche un piccolo festival con un focus costante sulla centralità della parola. Il Catalogo riproduce il focus della mostra, ossia quel dialogo tra arte e poesia realizzato attraverso le opere create per l'occasione da artisti internazionali come Jan Fabre, Giosetta Fioroni, Mimmo Jodice, Anselm Kiefer, Joseph Kossuth, Mimmo Paladino, Michelengelo Pistoletto, Ettore Spalletti e Ernesto Tatafiore. Dà conto dell'installazione "La serra dei poeti" ideata e riallestita per l'occasione da Sandro Veronesi e delle iniziative realizzate, come le esperienze dei B.Livers, degli slam poets del collettivo Generazione Disagio, il ricordo di quella significativa esperienza che fu Milano Poesia, ideata dal poeta e critico letterario Antonio Porta. Il catalogo è poi arricchito dai testi di Luciano Fontana, Gianluigi Colin, Vincenzo Trione, Carlo Quintavalle, Francesco Cevasco, Cecilia Bressanelli, Sandro Veronesi, Paolo Di Stefano, Roberto Galaverni, Pierenrico Ratto e Antonio Troiano.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it