Link. Idee per la televisione. Vol. 27: Music biz. Come reinventare un mercato.

Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 15,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: RTI-Reti Televisive It.
Collana: Link
Codice EAN: 9788895596174
Anno edizione: 2021
Anno pubblicazione: 2021
Dati: 182 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Quello della musica è stato il primo settore dei media e dell’intrattenimento a essere completamente trasformato dalla rivoluzione digitale. Prima ci sono stati Napster e la pirateria, dopo è stata la volta dell’arrivo e del consolidamento dello streaming. Entrambi i momenti hanno cambiato in profondità le coordinate di un settore che da decenni prosperava su solide certezze: qualcuno scopriva un talento, lo produceva e in caso di successo vendeva milioni di dischi, cassette, cd. Da quando il supporto si è smaterializzato e la musica si è fatta liquida, però, tutte le regole dell’industria musicale sonostate azzerate e riscritte.

La riflessione sul settore è sempre stata in progress, raccontando passo dopo passo i cambiamenti che hanno investito direttamente gli artisti e le canzoni e più in generale i media che della musica leggera fanno un ingrediente essenziale. Questo numero di Link ha invece l’ambizione di ricostruire questa profonda ristrutturazione con uno sguardo più ampio, completo e trasversale, che aiuti a capire quali sono le nuove regole e come con queste sono cambiati anche le forme dels uccesso, i gusti musicali, la produzione, le classifiche e l’intero business musicale e mediale. Dal rapporto con i brand dimoda al merchandising, dal live ai firmacopie, dalla promozione in televisione all’impiego estensivo dei social, la musica è cambiata. Ed è poi ancora stata travolta dall’emergenza sanitaria, con una pausa forzata. Link. Idee per la televisione vuole indagare i contenuti della musica, i nuovi suoni e generi che hanno dato nuova forma al panorama musicale italiano, con l’esplosione della trap e dell’indie, il ruolo di figure cruciali come i producer diventatistar. E raccontare come la narrazione musicale sui media sempre più passa da un sottile equilibrio tra quello che si fa dasempre e traiettorie radicalmente nuove.