Cavalleria rusticana

Giovanni Verga
Attualmente non disponibile
nuovo € 5,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Salerno
Collana: Minima
Codice EAN: 9788884020451
Anno edizione: 1990
Anno pubblicazione: 1990
Dati: 144 p.,libro in brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Storia d’amore e di sangue ambientata nella Sicilia arcaica e fiera di fine Ottocento, Cavalleria rusticana è una delle prove narrative più note e convincenti di Verga, alla vigilia del più arduo impegno dei Malavoglia. Il racconto, che doveva inizialmente costituire un episodio, poi espunto, del grande romanzo, apparve per la prima volta sul «Fanfulla della Domenica» del 14 marzo 1880, e confluì quindi nella raccolta di novelle e racconti Vita dei campi, pubblicata nello stesso anno presso l’editore Treves di Milano. Centrato su un tema popolarissimo, e molto vicino alla sensibilità siciliana dello scrittore, quale il delitto d’onore, il racconto brucia rapidamente il suo pathos narrativo, in un crescendo drammatico che culmina nel famoso ed epico duello finale tra compare Turiddu e Alfio, il cui onore offeso – nella persona della moglie Lola – reclama il sacrificio di sangue. Dal racconto, Verga trasse poi il dramma in un atto Cavalleria rusticana. Scene popolari – rappresentato al Teatro Carignano di Torino il 14 gennaio 1884, con Eleonora Duse nella parte di Santuzza –, mentre Pietro Ma scagni ne fece, nel 1890, una traduzione musicale, presto divenuta famosissima, su libretto di Giovanni Targioni-Tozzetti e Guido Menasci. Sia il dramma che il libretto sono riproposti ora nel presente volume, unitamente al racconto, del quale costituisco l’ideale e necessario completamento.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it