Fondamenti di diritto sanzionatorio e processuale tributario

Nicolò PollariFortunato LoriaRaffaele Barberio
Attualmente non disponibile
nuovo € 30,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Laurus Robuffo
Codice EAN: 9788880878148
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 244 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il volume, di facile e immediata consultazione, fornisce in maniera succinta ma adeguatamente organica e completa una panoramica del sistema sanzionatorio tributario penale e amministrativo. Prende, infatti, abbrivio da un breve excursus storico e dalla ricognizione dei principi fondanti, per giungere all'attuale configurazione, alle singole fattispecie punitive ed ai pronunciamenti giurisprudenziali più recenti e significativi. Parallelamente cura problematiche inerenti ai principali punti di connessione tra il rito amministrativo-tributario e quello processual-penalistico, delineando inoltre gli aspetti rilevanti sul piano dei diritti del contribuente e del relativo esercizio di tutela, in sede amministrativa o giurisdizionale, nelle varie fasi che possono vederlo interessato. Non manca, poi, di evidenziare talune possibili anomalie, cambiamenti di rotta e problematicità del sistema, anche alla luce delle varie riforme introdotte dal Legislatore, che hanno profondamente segnato l'assetto del sistema punitivo, soprattutto quello di marca penale. Si tratta, in sintesi, di uno strumento snello a valenza plurima, rigorosamente scientifica, volto a soddisfare bisogni di apprendimento degli studenti universitari e/o di supporto cognitivo tecnico-professionale in favore di professionisti, operatori di settore dell'Amministrazione finanziaria, della Guardia di finanza, delle imprese e, comunque, di tutti coloro che abbiano interesse per la particolare disciplina.