Uno squillo per Joséphine

Emanuela Esposito Amato
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 14,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Guida
Codice EAN: 9788868668693
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 322 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Joséphine Bressi, esperta antiquaria con innato talento per la preparazione di macarons e altri dolci, vive un periodo di crisi con il marito Massimiliano Martinelli, architetto di successo, poiché non riesce a restare incinta nonostante si sottoponga a cure invasive e rapporti programmati. La crisi della coppia si fa più profonda a causa delle ingerenze della suocera Amalia, da sempre ostile al loro matrimonio, e s'intreccia con le vicende di Roberto Russo, un escort con la passione per la fotografia; di Shanna Marly, autrice di best sellers erotici; di Domitilla, collega e amica del cuore, in crisi per una relazione nata sui social. Sullo sfondo di una Napoli 'bene', dove ogni personaggio ha un segreto da nascondere e chi si odia sa sorridersi cordialmente, tra macchinazioni e inopinabili coincidenze, Joséphine lotta, dunque, per salvare il suo matrimonio, mentre Roberto e Domitilla, dal canto loro, sono chiamati a fare i conti con i propri traumi. Prefazione di Annella Prisco.

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
5 di 5 Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
maria, 21 dicembre 2022
Personalità variegate cesellate con cura dall'autrice, una trama non banale ma ricca di sentimenti e di eventi. Questo, insieme alla descrizione puntigliosa dei luoghi, porta il lettore a entrare nella storia e ad esserne parte. Una scrittura raffinata è attenta ci porta a Napoli con le sue mille sfaccettature. C'é infatti la Napoli "bene" con le sue ipocrisie e convenzioni, c'è la Napoli dei quartieri popolari dove le madri arrancano per sopravvivere e c'è la Napoli di Josephine, che accoglie e accetta. E attorno al suo negozio, Particulier, ruotano gli amici sul cui sostegno si può sempre contare. C’è infatti Domitilla, che lotta con i suoi problemi con il cibo, c’è Cecilia dal carattere così particolare, c’è Ciro con la sua praticità tutta partenopea. Josephine e suo marito Massimiliano stanno cercando di avere un figlio ma ad un certo punto questo desiderio diventa un’ossessione che minaccia la loro unione. Amalia, esponente della Napoli bene e madre di Massimiliano, non perde occasione per manifestare il suo disprezzo alla nuora, colpevole secondo lei, di non impegnarsi abbastanza nel darle un nipote perché considera più importanti i suoi progetti lavorativi. La vita di Josephine si intreccia con quella di Roberto, un giovane e promettente fotografo. E con quella di Loris Passion... Qust’ultimo sarà infatti al centro di un complotto ai danni della stessa Josephine. Diversi e attuali i temi trattati come l'infertilita', l'anoressia, la prostituzione. Ma la vita, come sempre, riesce a sorprendere e offre varie possibilità, come i buonissimi macarons preparati da Josephine. L’autrice ci dice, quindi, che non bisogna abbattersi perché grazie all'amicizia sincera c'é sempre una possibilità di riscatto, per tutti.