Da lei Dio prese il latte. Una collezione di incisioni dei maestri dal secolo quindici al secolo venti. Ediz. illustrata

G. Paolo BonaniMaddalena Parise
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 19,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Iacobellieditore
Codice EAN: 9788862521628
Anno edizione: 2010
Anno pubblicazione: 2010
Dati: 298 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La prima data che registra la collezione di incisioni qui presentata è quella del luglio 1986. I cercatori erano a a Clairvaux, in Provenza. Avevano stabilito, dopo una stagione di visite a chiese e santuari mariani, soprattutto in Centritalia, che il tema iconografico del latte di Maria dato a Gesù valeva l'impresa. Il soggetto sacro ha giustificato la raccolta, come argomento teologico e devozionale, prima che iconico ed artistico. Piaceva come soggetto spirituale di ispirazione umana, oltre che religiosa. La Madonna è una creatura particolare e la sua opera è un evento molto speciale nella storia dell'umanità e della salvezza cristiana. L'intimità unica, prima nel ventre, poi sul seno, con il Cristo è un luogo di attrazione per ogni misticismo e preghiera. Maria è rosa mystica, espressione della tenerezza verso il Salvatore del mondo. Il quale, nella mente del cristiano, è Carne della carne di Maria, Sangue del sangue di Maria, procedente dallo Spirito e dal Padre. Avevamo cominciato a raccogliere documentazione, pubblicazioni, santini, stampati e libri di ogni tipo, che toccassero o sfiorassero il tema dell'allattamento virgineo. Ad un certo punto è nata la voglia di sorpassare lo stadio del "collettame", che già ben serviva a comporre importanti, ma incomplete geografie mentali sull'argomento e di realizzare una visione più compiuta del tema...