Turi Simeti. Catalogo ragionato. Ediz. a colori

Attualmente non disponibile
nuovo € 280,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Skira
Collana: Archivi dell'arte moderna
Codice EAN: 9788857234106
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 2 voll., 750 p., ill.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La maggiore pubblicazione dedicata all’autore contemporaneo e al suo lungo percorso artistico. L'opera completa di un protagonista dell’arte italiana.

Il Catalogo ragionato di Turi Simeti, realizzato dall’Archivio Turi Simeti e a cura di Antonio Addamiano e Federico Sardella, rappresenta la maggiore pubblicazione dedicata all’autore e al suo percorso sino ad ora realizzata. Concepito con la collaborazione diretta dell’artista e la supervisione di Essila Burello, articolato in due tomi, il Catalogo ragionato offre un resoconto su oltre cinquant’anni di lavoro di uno degli artisti italiani fra i più noti, pubblicando per la prima volta una serie di importanti immagini e documenti inediti. Il Catalogo ragionato di Turi Simeti, che comprende più di 1.800 opere su tela realizzate a partire dal 1960, oltre a fare il punto su quanto registrato presso l’Archivio Turi Simeti, offre uno spaccato insolito su una produzione apparentemente lineare che, al suo interno, riserva invece continue e inattese scoperte. Il primo volume si presenta come una Monografia Ragionata che, anno dopo anno, propone una visone aperta e a lungo raggio e che, volutamente, colloca l’opera di Turi Simeti all’interno del panorama artistico internazionale. Questo attraverso una documentazione comprendente non solo le immagini delle opere, ma anche quelle dei numerosi documenti a oggi mai pubblicati e conservati presso lo studio dell’artista, quali lettere, scritti, manifesti, inviti e immagini relative alle opere esposte in contesti monografici o di gruppo. Oltre a una serie di informazioni fondamentali e dettagliate riguardanti il percorso artistico, le esposizioni e la bibliografia di Turi Simeti, il volume contiene una introduzione dei curatori, un lungo saggio di Federico Sardella e una nutrita antologia di stralci critici e di scritti dell’autore a proposito delle sue tipiche opere a rilievo e dei progetti installativi o monumentali. Il secondo tomo, organizzato cronologicamente, raduna la maggior parte delle opere registrate presso l’Archivio Turi Simeti. Un’importante operazione di identificazione e schedatura dei dipinti in esso compresi fa sì che il volume si offra come imprescindibile ed esaustivo strumento di conoscenza circa il lavoro dell’artista, che ha preso in esame personalmente tutti i documenti e le immagini pubblicate.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it