Il libretto rosso di Amazon. I segreti del metodo Jeff Bezos raccontati da due insider

Colin BryarBill Carr
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 15,90 € 7,95
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,36
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: Nicola Ferloni; Giuseppe Maugeri
Editore: Vallardi A.
Collana: Business
Codice EAN: 9788855053907
Anno edizione: 2021
Anno pubblicazione: 2021
Dati: 288 p., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Un libro che svela come replicare il metodo Amazon e adattarlo a ogni impresa in ogni situazione. Un punto di vista senza precedenti: scritto da due dei più stretti collaboratori di Jeff Bezos

«Un testo fondamentale per chiunque sia interessato ai principi e alle pratiche del menagement e della leadership nel XXI secolo» - Forbes

«La guida al successo di Amazon, ricca di importanti lezioni applicabili a organizzazioni grandi e piccole» - Publishers Weekly

«Siamo fermamente convinti che gli interessi a lungo temine degli azionisti coincidano perfettamente con quelli dei clienti» - Jeff Bezos

Il libretto rosso di Bryar e Carr ci spiega finalmente cosa vuol dire essere amazoniani, al di là di Amazon. Significa saper cambiare abitudini e modo di fare le cose, rimandare le gratificazioni e perseverare nei momenti difficili. Ma anche raccogliere ricompense inaudite.

La cultura, i principi di leadership, le pratiche che hanno fatto di Amazon una delle più incredibili success stories degli ultimi decenni – dalla strategia per le assunzioni alla struttura dei team, dall’impiego delle relazioni scritte all’approccio «a ritroso» – si sono rivelati negli anni straordinari punti di forza, applicabili tanto ad aziende e imprese di ogni dimensione e settore quanto ad attivita` che esulano dal business, come il non-profit o le organizzazioni comunitarie. Ecco il libro ideale per chiunque sia interessato a temi quali innovazione, tecnologia, leadership e marketing. I suoi autori hanno lavorato complessivamente 27 anni ad Amazon con accesso diretto alla stanza dei bottoni: un osservatorio privilegiato sull’innovativo processo decisionale e le rivoluzionarie strategie di business grazie alle quali Jeff Bezos ha costruito dal nulla un’incredibile success story. Nel Libretto rosso di Amazon i due alti dirigenti rivelano e codificano i principi e le pratiche che hanno portato al successo una delle compagnie piu` straordinarie che il mondo abbia mai conosciuto. Ricco di strumenti di analisi e pratici step applicabili a societa` di qualunque dimensione, il testo di Bryar e Carr descrive i 14 principi di leadership di Amazon e i 4 punti focali dell’azienda: ossessiva attenzione al cliente, visione a lungo termine, motivazione a inventare prodotti mai visti, eccellenza a livello operativo.