Invalidità del contratto

Enrico Damiani
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 36,00
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 34,20
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Edizioni Scientifiche Italiane
Collana: ESI-UNI
Codice EAN: 9788849557596
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 252 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Nel tentativo di individuare quale fosse il metodo più adatto per spiegare agli studenti del corso di diritto civile come approcciarsi allo studio della materia e ai laureati come iniziare a studiare per la preparazione dei concorsi o dell'esame di stato ho ripensato a quanto scrisse Emilio Betti nella sua autobiografia circa lo svolgimento del corso mediante il ricorso al metodo induttivo: quaestiones, disputationes et responsa. Esso consiste in un procedimento che, partendo da singoli casi concreti, consente di risalire allo studio della materia in generale. Sostanzialmente si tratta di prendere in esame una fattispecie concreta, coinvolgendo gli studenti nella riflessione, per procedere successivamente alla illustrazione degli istituti generali, consentendo così a tutti di comprendere come vengano applicate le norme e memorizzando in maniera graduale la materia. Non è infatti verosimile immaginare che la preparazione ad un concorso possa essere realizzata mediante la semplice lettura dei manuali. La necessità di preparare contemporaneamente più materie d'esame o di concorso, su testi spesso voluminosi e da integrare con lo studio di sentenze e scritti di varia natura, renderebbe, infatti, l'operazione immensamente difficoltosa. Il libro, sulla scorta di molti anni di insegnamento universitario e di direzione della Scuola di specializzazione per le professioni legali, si propone l'ambizioso obiettivo di rinnovare da un lato il classico approccio dei corsi di diritto civile fondati sullo svolgimento di un argomento monografico o sull'approfondimento di un tema trattatistico quale la responsabilità civile, l'obbligazione, le successioni, il contratto… e dall'altro quello di fornire al laureato che si accinge a preparare un concorso importante o l'esame di stato le coordinate per procedere all'adozione di un metodo di studio proficuo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it