Sociologia e critica delle arti

Alfredo De Paz
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 23,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: CLUEB
Codice EAN: 9788849102451
Anno edizione: 1980
Anno pubblicazione: 1980
Dati: 276 p.,libro

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

I saggi e gli articoli raccolti in questo volume sono, fra le altre cose, la testimonianza coerente di un progetto teorico e culturale che l’autore va seguendo da tempo. Si tratta, in primo luogo, di una interrogazione sul significato dei fenomeni artistici e letterari nella nostra società capitalistico-industriale avanzata e sulla possibilità di un’interpretazione socio-dialettica di questi stessi fenomeni, interpretazione che, pur non prescindendo mai dalle loro contraddizioni eteronome, non ne occulta d’altronde la specificità autonoma che li rende, appunto prodotti filosofici, ideologici e politici. La contingenza difficile in cui vive attualmente, la produzione artistica, più o meno tradizionalmente intesa, è in rapporto col riconoscimento che l’arte altresì, e non secondariamente, l’organizzazione della spontaneità creativa, lo sfruttamento del qualitativo secondo le sue interne leggi di coerenza, è il fare restituito alla purezza della sua fonte originaria, alla totalità, perseguita nel suo versante soggettivo. Se e’ vero che l’arte è, fra l’altro, l’atto che genera delle realtà nuove, l’atto del rovesciamento dei progetti esistenti, allora è vero anche che l’arte, così come viene intesa dalla storia dell’arte e dall’estetica tradizionale, non può non venire messa in crisi.