Ricette per l'anima e lo spirito. La cucina bio della casa di cura Antroposofica fondata da Ita Wegman in Svizzera. Ediz. italiana e tedesca

Brigida Longo
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 25,00
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 23,75
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Macro Edizioni
Collana: Salute e alimentazione
Codice EAN: 9788828528760
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 256 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Libro in versione italiana e tedesca con oltre 60 ricette suddivise per stagioni e riccamente illustrate e fotografate. Un libro di ricette che nasce all’interno della cucina dell’unica casa di cura Antroposofica in Svizzera, fondata dalla dr.ssa Ita Wegman nel 1936 in Ascona. Le idee fondanti dietro tutte le ricette provengono dalla cultura e dalla medicina Antroposofica, che studia e cura l’essere umano come Corpo, Anima e Spirito. Crema di mela al curry. Crumble di ananas e rabarbaro. «Perché l’ennesimo libro di cucina? (…) Questo libro ha una peculiarità: nasce dall’esperienza più che ventennale dell’autrice quale cuoca della prima e unica (in Svizzera) casa di cura ad indirizzo antroposofico. La Casa Andrea Cristoforo venne creata negli anni Trenta del secolo scorso dalla dottoressa Ita Wegman, intima collaboratrice di Rudolf Steiner e cofondatrice della medicina antroposofica, una delle medicine complementari riconosciute in Svizzera. Da allora la Casa è divenuta un luogo “magico” di accoglienza, accompagnamento e cura per tantissime persone da tutta Europa, che in un momento di difficoltà biografica o afflitti da patologie croniche anche gravi, hanno trovato la via verso Ascona (…) (…) L’alimentazione è sana quando permette all’uomo di essere libero, e l’uomo inizia ad essere libero nel suo pensiero, se smette di creare ombre e risale alla fonte divina del pensiero universale, come indicato da Rudolf Steiner a partire dai suoi scritti filosofici, in primis nella sua Filosofia della libertà. Le numerose affermazioni di Rudolf Steiner sugli alimenti presenti nella sua opera stenografata partono da questo presupposto (…)» (Dott. Corrado Bertotto) Torretta di riso basmati con melanzane e frutti di bosco. Zucca marinata. «(…) Casa Andrea Cristoforo, un luogo che amo frequentare per i valori e per le amicizie, elementi indispensabili al lieto vivere, propone ai visitatori di trovare uno stile di vita ideale. In un ambiente quasi sovraterreno gli ospiti possono scoprire i benefici dell’armonia in stile antroposofico. Per il quale il disagio fisico o psichico è una deviazione alla purezza insita in ognuno, intimamente collegata a tutto il creato e al suo Creatore. In ogni bella realtà lo stile e le scelte alimentari ne sono il cardine. Sedersi in silenzio sulla terrazza che si affaccia sul lago Maggiore, assaporando dei cibi che non sfigurerebbero nemmeno in un tempio Zen, è un’esperienza mistica. Le redini di questa alchimia sono guidate da molti anni da Brigida Longo che nel tempo ha sviluppato ricette disarmanti per essenzialità, di grande senso di concetto, di colore, di profumo e di gusto. (…)» (dalla Prefazione di Pietro Leemann).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it