Esercizi di tecnica delle costruzioni. Esempi svolti di telai

Attualmente non disponibile
nuovo € 22,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: CittàStudi
Codice EAN: 9788825173017
Anno edizione: 2007
Anno pubblicazione: 2007
Dati: 291 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Le strutture a telaio costituiscono la più diffusa famiglia di strutture dell'ingegneria civile, edile e industriale, e dell'architettura, in virtù non solo dell'efficacia statica dell'accoppiamento trave-colonna, ma anche dell'adattabilità dei telai all'impiego di qualsiasi materiale, sia esso calcestruzzo armato o acciaio, legno o resina fibrorinforzata. Per questo motivo questo testo è un ausilio prezioso non solo per gli studenti, ma anche per gli ingegneri già esperti che vogliano rinfrescare le proprie conoscenze sui metodi classici per la risoluzione delle strutture a telaio. Proprio per facilitare la comprensione dei vari metodi risolutivi ("delle forze", degli "spostamenti" e "misto") nei casi dei telai "a nodi fissi" e "a nodi mobili", il testo è volutamente ridotto all'essenziale e si presenta in forma piuttosto discorsiva, pur non rinunciando ai richiami fondamentali di Scienza e Tecnica delle costruzioni, e al necessario rigore scientifico. Ogni esercizio, poi, è risolto punto per punto, in modo che da una parte lo studente possa verificare il suo grado di apprendimento e dall'altra il professionista possa trovare un valido aiuto nella soluzione di casi simili. I casi svolti rappresentano anche un possibile riferimento per il controllo dell'affidabilità dei moderni e ormai molto diffusi codici di calcolo per strutture a telaio, che andrebbero sempre preliminarmente verificati in casi semplici risolti in forma chiusa, come sono quelli presentati in questo testo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it