Corto come un romanzo. Illazioni su Corto Maltese, ultimo eroe romantico

Gianni Brunoro
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 25,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: edizioni Dedalo
Collana: Prisma
Codice EAN: 9788822045034
Anno edizione: 1984
Anno pubblicazione: 1993
Dati: 192 p.,libro

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Personaggio fra i più chiacchierati di tutto il fumetto, Corto Maltese è oggi una realtà che trascende il fumetto stesso per giungere alle dimensioni del fenomeno sociale. Grazie anche all'esuberante vitalità di quell'involontario sponsor che ne è Hugo Pratt, l'irrequieto giramondo che l'ha creato. Per un libro su un personaggio come Corto Maltese, la chiave d'approccio poteva essere o il freddo distacco critico oppure il piacere del coinvolgimento totale e appassionato. È in quest'ultima prospettiva che è redatto il presente libro. Esso è un'analisi approfondita delle imprese di Corto e delle conseguenti implicazioni, un vivisezionamento del suo carattere e della sua psicologia, una minuziosa disamina del suo modo di agire e di esprimersi, volti a interpretarne il senso. Tutto e sempre nell'ottica di una fondamentale sintonia col personaggio, col suo modo di sentire, di pensare e di comportarsi. Sicché chiunque lo conosca e vi sia - come talvolta succede - riconosciuto, rintraccerà qui le motivazioni razionali delle proprie intuizioni. Chi invece non lo conosce potrà rilevare - anche attraverso le numerose illustrazioni tratte dall'opera di Pratt - i punti nodali che hanno portato la lunga saga di Corto Maltese a costituire una fra le prove di maggior dignità che il fumetto abbia mai espresso, meritandosi la considerazione di irrinunciabile punto di riferimento dell'immaginario attuale. Ricca di argomentazioni inedite e di intuizioni nuove, l'opera è redatta in un linguaggio scorrevole e accattivante, che ambisce a farsi leggere - secondo il malizioso gioco di parole del titolo - appunto "come un romanzo".