La collusione di coppia

Jürg Willi
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 32,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Franco Angeli
Collana: Psicosessuologia
Codice EAN: 9788820498184
Anno edizione: 2015
Anno pubblicazione: 2015
Dati: 262 p., brossura, 6 ed.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Non solo un manuale di terapia, ma un libro per tutte le coppie. Il dibattito teorico sull'istituzione matrimoniale e familiare ha avuto negli ultimi anni una grande risonanza sociale, trasformando radicalmente i processi di formazione della coppia e di soluzione dei suoi conflitti. Coppie che si erano sposate ancora nel periodo "prerivoluzionario" presentano disturbi che sembrano confermare in maniera esemplare la critica al matrimonio come istituzione. I partner, infatti, sono troppo legati l'uno all'altro e, costituendosi in coppia, si sentono obbligati ad attenersi a ideali e regole rispetto a cui sono troppo esigenti e il cui "tradimento" diventa motivo di rimproveri esasperati. Il matrimonio è sovraccaricato di senso: è un rapporto di amore esclusivo, pervaso dall'aspettativa per cui ognuno dei due coniugi non può rappresentare tutto per l'altro. Ma l'attaccamento eccessivo soffoca l'amore, e in una dipendenza infantile i partner si ostacolano a vicenda nello sviluppo personale. Coloro che sono diventati adulti solo alla fine degli anni '60, invece, mostrano un più alto grado di consapevolezza dei problemi del rapporto a due. Rispetto ai legami stabili di coppia, tendono a porsi in modo realistico e disilluso. Si sforzano seriamente di realizzare i valori di una convivenza fatta di partecipazione e libertà. E pur imbattendosi in difficoltà pretendono di mettere in atto questi nuovi ideali di vita in comune all'insegna della radicalità. Questo libro tratta dei rapporti di coppia disturbati. Si parla delle difficoltà nelle quali possono venirsi a trovare i due partner allorché abbiano deciso di dare vita a una coppia stabile e duratura. Nella terapeutica matrimoniale Willi ha notato sempre più spesso nel corso degli anni come i conflitti matrimoniali ruotino continuamente attorno a tematiche simili e come i dissidi vengano definiti secondo regole dinamiche che sono sempre le stesse. I partner si presentano il più delle volte come unità polarizzata in se stessa, la cui coesione si realizza attraverso il tema comune del loro stesso disaccordo: ciascuno dei due si considera opposto all'altro, ma entrambi confluiscono e si completano in un insieme. Quelli che in questo volume saranno descritti come disturbi o patologie del matrimonio non sono però che le forme più cospicue delle difficoltà riscontrabili in ogni matrimonio. In questo senso, La collusione di coppia non si rivolge solo a specialisti, ma vuole essere d'aiuto a tutti coloro che aspirano a una comprensione più approfondita del conflitto di coppia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it