Diritto penale

Ferrando MantovaniGiovanni Flora
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 62,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: CEDAM
Codice EAN: 9788813383732
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 1024 p., brossura, 12 ed.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L'opera, giunta alla dodicesima edizione, tiene conto di rilevanti novità normative intervenute in importanti settori del Diritto Penale. Si conferma un ottimo manuale di base per l'apprendimento del diritto penale. La nuova edizione in particolare si qualifica per gli aggiornamenti e per lo stile indiscusso che si affina e perfeziona ulteriormente. È uno dei più importanti manuali di diritto penale, di riferimento a tal punto che viene spesso utilizzato anche nelle Scuole post lauream per il ripasso della materia. Oltre che con gli scienziati del diritto penale e gli studenti, il presente volume intende essere un «dialogo aperto» anche con gli operatori pratici. Per tali ragioni, pur partendo dai superiori principi, non sono mai trascurati gli aspetti applicativi delle norme positive, né si è omesso di puntualizzare le posizioni consolidate e le evoluzioni della giurisprudenza sulle varie questioni, proprio perché è nelle applicazioni giurisprudenziali che il diritto vive la propria concreta esistenza. Il volume tende a riportarsi alle dimensioni ed al contenuto della più solida manualistica europea, anche per quanto riguarda la considerazione della dottrina e legislazione straniera. In questa direttiva l'autore ha cercato non solo di tenere conto degli aspetti personologici e criminologici dei vari istituti, ma di prospettare un quadro sintetico dei molteplici e contrapposti indirizzi criminologici, anche per il fatto che non poche facoltà di giurisprudenza sono tuttora carenti dell'insegnamento della criminologia.