Alimentazione per lo sport e la salute. Nutrizione per lo sport. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente). Vol. 2

Pierluigi BiagiAntonio Di GiulioAmelia Fiorilli
Attualmente non disponibile
nuovo € 42,30
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: CEA
Codice EAN: 9788808182197
Anno edizione: 2010
Anno pubblicazione: 2010
Dati: 1 voll., 272 p., ill.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questo testo fa parte di un'opera in due volumi pensata e dedicata allo studente di Scienze Motorie. La caratteristica principale del corso di studi in Scienze Motorie è la multidisciplinarietà. Lo studente affronta discipline tra loro molto diverse quali anatomia, biologia, diritto, psicologia, sociologia, pedagogia ecc., oltre che, ovviamente, svariate discipline motorie e sportive. Ciò è indispensabile per la figura professionale che si vuole formare e richiede però il saper affrontare materie anche molto complesse senza aver avuto modo di costruire una buona base di conoscenze in un particolare ambito. Questa è stata la sfida che gli autori si sono posti nel progettare e realizzare quest'opera: scrivere un testo di livello universitario che, pur non addentrandosi molto in problematiche tipiche del settore biomedico, aiutasse il lettore a comprendere le basi nutrizionali del funzionamento del corpo umano nonché le modificazioni funzionali indotte dall'attività motoria, agonistica e non, e dalle condizioni ambientali nelle quali si svolge l'esercizio. Il primo volume è dedicato agli studenti del Corso di Laurea di primo livello, trattando gli aspetti generali dell'alimentazione e nutrizione umana, lo stato di nutrizione dell'individuo e alcuni aspetti di alimentazione applicata, con un capitolo sui principi di alimentazione per il wellness e lo sport agonistico. Il secondo volume è dedicato agli studenti del Corso di Laurea Magistrale e a tutti coloro che desiderassero approfondire le conoscenze acquisite nel primo. Pur nelle differenze a seconda delle Università, si può affermare che gli approfondimenti necessari nella scienza della nutrizione per un laureando Magistrale in Scienze Motorie, riguardano la relazione tra nutrizione e sport o la relazione tra nutrizione e salute. In altre parole lo studente potrà approfondire le sue conoscenze sulle migliori strategie nutrizionali per chi richiede al proprio corpo la massima efficienza, o potrà approfondire le sue conoscenze sul ruolo della nutrizione nella salute per meglio educarsi a un corretto stile di vita e concorrere a educare una società che sta scivolando velocemente in comportamenti che favoriscono malattie quali arteriosclerosi, diabete e cancro. Completa il testo una breve Appendice relativa ad alcune delle più comuni "diete" utilizzate anche dagli atleti. Sommario. Parte I, Alimentazione per lo sport: La produzione di ATP per sostenere le attività motorie - Alimentazione per lo sportivo - Lo sportivo vegetariano - La nutrizione nello sportivo diabetico - Stress ossidativo e attività antiossidante - Integratori e supplementi per lo sport - Alimenti OGM e fitoterapia - L'atleta di alto livello. Parte II, Alimentazione per la salute: Malnutrizione: eccessi e carenze - Sindrome metabolica e stile di vita - Disturbi del comportamento alimentare - Allergie e intolleranze alimentari - Invecchiamento e stile di vita Appendice: Le diete 245.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it