La paziente silenziosa

Alex Michaelides
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 14,00
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,30
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: Seba Pezzani
Editore: Einaudi
Collana: Super ET
Codice EAN: 9788806244583
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione: 2020
Dati: 352 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

«Suspense, psicoanalisi, un delitto e una verità da svelare. Sono gli ingredienti del perfetto meccanismo a orologeria firmato da Alex Michaelides» - Francesco Pacifico, Robinson - la Repubblica

Solo lei conosce la verità. Solo lui può farla parlare. Alicia Berenson sembra avere una vita perfetta: è un'artista di successo, ha sposato un noto fotografo di moda e abita in uno dei quartieri piú esclusivi di Londra. Poi, una sera, quando suo marito Gabriel torna a casa dal lavoro, Alicia gli spara cinque volte in faccia freddandolo. Da quel momento, detenuta in un ospedale psichiatrico, Alicia si chiude in un mutismo impenetrabile, rifiutandosi di fornire qualsiasi spiegazione. Oltre ai tabloid e ai telegiornali, a interessarsi alla «paziente silenziosa» è anche Theo Faber, psicologo criminale sicuro di poterla aiutare a svelare il mistero di quella notte. E mentre a poco a poco la donna ricomincia a parlare, il disegno che affiora trascina il medico in un gioco subdolo e manipolatorio.

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
2 di 5 Totale 1
5
0
4
0
3
0
2
1
1
0
LadyAileen, 20 febbraio 2025
Il romanzo racconta la storia di Alicia, una donna che viene arrestata per aver ucciso il marito a colpi di pistola. Dal suo arresto, non ha più parlato e questo l’ha portata a essere rinchiusa in un ospedale psichiatrico. Ma poi arriva Theo, uno psicologo che è convinto di poterla aiutare così, non appena ne ha l’opportunità, si fa assumere proprio in quell’ospedale psichiatrico e inizia a indagare. La storia è raccontata attraverso due punti di vista: Alicia soprattutto attraverso le pagine del suo diario e Theo che per aiutare la sua paziente se ne va in giro a parlare con le persone vicine ad Alicia (e tra un colloquio e un altro scopriamo anche la vita privata dello psicologo). Parte davvero in maniera intrigante solo che a un certo punto perde di tensione, per poi riprendersi nel finale. Devo però ammettere che quando mancavano le ultime due ore di ascolto, avevo capito chi fosse il tizio che seguiva Alicia e perché ma non il resto. Quest’ultimo è stato un bel colpo di scena. Per quanto riguarda la parte psicologica/psichiatrica, non mi sembra molto realistica ma capisco che per esigenze di trama si lavora di fantasia. Il romanzo è scorrevole, anche se, per gran parte non succede quasi niente di davvero sconvolgente, e solo nel finale diventa più concitato. Senza dubbio ci sono anche alcune stranezze che fatico a spiegarmi: come il non poter portare accendini nell’ospedale psichiatrico ma poi i pazienti accendono tranquillamente le sigarette oppure l’effetto di una dose letale di morfina che permette di farti scrivere una confessione coerente e a nascondere un oggetto? Oppure Alicia che riesce a a portare nell’ospedale psichiatrico il proprio diario e tenerlo nascosto perfino alla polizia dopo il suo arresto per l’omicidio del marito… e potrei andare avanti ma mi fermo. Ci sono troppe false piste e restano quasi tutte “appese”. Mi è piaciuta la voce dell’audiolibro ma sarebbe stato meglio avere una voce maschile quando il punto di vista era di Theo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it