Vegolosi MAG #43. Marzo 2024 (eBook)

Vegolosi MAG #43. Marzo 2024 (eBook)

Vegolosi
Vegolosi
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791223014332
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Vegolosi MAG è il mensile digitale per chi vuole imparare a cucinare 100% vegetale senza nessuna rinuncia e in modo facile grazie alle ricette di chef Sonia Maccagnola; un giornale per chi vuole informarsi sul mondo che cambia con inchieste, interviste e approfondimenti realizzati dalla nostra redazione con esperienza decennale su questi temi. Il mensile ti propone solo contenuti esclusivi che non vengono pubblicati online. Nel numero di marzo 2024 trovi: RICETTE: tante idee facili, originali ed esclusive per MAG create dalla nostra chef Sonia Maccagnola PERSONAGGI: la storia di uno scienziato, Nikolaj Ivanovic Vavilov – protagonista anche di un monologo teatrale e di un saggio – e del suo grande sogno (infranto dalla storia): eliminare la fame nel mondo grazie alla biodiversità CULTURA: pensavamo di essere troppi, su questo Pianeta, e invece potremmo diventare troppo pochi: in Europa, ma non solo, il declino demografico è ormai avviato e apre a scenari futuri ai quali è bene iniziare a pensare, come raccontano due analisti canadesi in un saggio dal titolo emblematico: “Pianeta vuoto” CLIMA: le Nazioni Unite in un documento ufficiale, redatto anche con il parere di bambini e ragazzi, hanno riconosciuto il diritto dei minori a un ambiente sano, pulito e sostenibile. Un documento di portata storica FILOSOFIA: miliardari e filosofi salveranno il mondo? Il “lungotermismo” si propone di traghettare verso l’iper futuro un’immensa umanità capace di conquistare pianeti e galassie. Irene Doda, giornalista, lo racconta in un pamphlet. ATTUALITÀ: ansia ecologica, ansia per il clima, ansia per le pandemie. E se la cura per superare tutto questo fosse lo scetticismo, ma diverso da come lo intendiamo oggi? Per rispondere a questa domanda, il giornalista Antonio Sgobba ripercorre la storia dei primi filosofi scettici, restituendoci il loro metodo per liberarci dall’ansia STORIA: prendi una poetessa che apre una piccola libreria sugli Appennini, una "Storia delle donne in 100 oggetti" e una regista norvegese che porta sullo schermo il rapporto tra salute mentale femminile e natura: esiste un unico filo rosso SCIENZA: è arrivato il momento di imparare a “leggere il cielo”, di conoscere meglio la pioggia, la sua storia e i suoi tanti volti, e di imparare cosa fare quando ce n’è troppa o troppo poca. È arrivato anche un libro che ci può aiutare a farlo, si intitola “Quando fuori piove”, lo ha scritto Vincenzo Levizzani, un fisico delle nubi. E poi tutte le nostre rubriche su sostenibilità, alimentazione e salute, libri, zero waste, yoga e molto altro ancora!