Labirinti 1. Funzione e destrezza soggettiva tra scontato e cogito (eBook)

Labirinti 1. Funzione e destrezza soggettiva tra scontato e cogito (eBook)

Rosario Rito
Rosario Rito
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791223011539
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Essere disabili non è sinonimo di essere inferiori. In questo libro intimo e coinvolgente, Rosario Rito accompagna il lettore in un viaggio che affonda le sue radici in tempi antichi, epoche nelle quali, addirittura, si rinunciava ai bambini "diversi" senza pensarci due volte. L'autore, che convive con la disabilità sin dalla nascita, unisce notizie storiche, considerazioni filosofiche, testimonianze, fino alla sua personale esperienza di vita, rendendo partecipe il lettore dei suoi sentimenti, emozioni, sensazioni, dubbi e paure. "La mia disabilità non mi definisce, ma è parte di ciò che sono. Ho imparato a vederla come una caratteristica, non come un limite," scrive Rito, invitando il lettore a mettersi nei suoi panni e comprendere il suo percorso di accettazione e crescita personale. Il risultato è una confessione a cuore aperto, un volersi mettere in gioco, dimostrando quanto sia importante per chiunque raggiungere i propri scopi. È il racconto di chi ha provato ad andare oltre, lottando contro i pregiudizi, rivendicando, così, la propria identità di persona quanto più possibile integrata nella società, anche se, da quest'ultimo punto di vista, la strada da percorrere è ancora molto lunga. Questo libro si rivolge a un pubblico ampio: persone con disabilità, le loro famiglie, educatori e chiunque sia interessato a storie vere di resilienza e determinazione. La testimonianza di Rosario Rito è un invito a guardare oltre le apparenze e ad abbracciare la diversità come ricchezza, nella speranza di contribuire a un cambiamento sociale verso una maggiore inclusione.