Andrea Camilleri. Il romanzo di una vita (eBook)

Andrea Camilleri. Il romanzo di una vita (eBook)

Alessandro Quinti
Alessandro Quinti
Prezzo:
€ 3,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: youcanprint
Codice EAN: 9791222729084
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La struttura narrativa densa di storia, di contestualizzazioni ben delineate, impastate con sani sentimenti e condite dall'eterno dilemma che intercorre nella lotta tra il bene e il male; la descrizione dei luoghi e dei personaggi, delle abitudini, degli usi e costumi, delle tradizioni autentiche e vissute; questi alcuni degli elementi che contribuiscono a disegnare, idealmente, una mappatura antropologica e sociologica dei tipi umani e dei loro mondi, raccontati, con una naturalezza e chiarezza senza eguali, nei romanzi di Andrea Camilleri. Tutto ciò, prima e dopo "Il Commissario Montalbano", s'intende, perché sono di varia trattazione i testi che Camilleri ha prodotto in una vita di lavoro, dividendosi tra i suoi libri, il teatro, la radio, la televisione, etc. etc. Il 17 luglio 2019 tuttavia ci siamo dovuti rassegnare di fronte alla scomparsa di questo grande intellettuale, che ha donato tanto al suo pubblico, ma che lascia, quello sì, per sempre, dietro di sé, un patrimonio culturale di incommensurabile levatura. Un'eredità ideale, morale e civile che sarà compito della Cultura italiana non disperdere nè tantomeno trascurare mai e poi mai. Una preziosa lezione, quella di Andrea Camilleri, alla quale, ci auguriamo, le nuove generazioni desiderino attingere ed ispirarsi per costruire il futuro.