Capire il podcast (eBook)

Capire il podcast (eBook)

Alberto Pian
Alberto Pian
Prezzo:
€ 14,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 14,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791222470030
Anno pubblicazione: 2023
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

II Edizione, febbraio 2024. PRESENTAZIONE. Il podcasting è un mezzo di comunicazione di massa sorto nel 2004, che ha conosciuto un grande sviluppo negli ultimi anni. Molti esperti ne parlano, creano podcast e vendono supporti, senza però conoscere la storia e le specifiche qualità che il podcasting conserva fin dalle sue straordinarie origini. Che cosa fa del podcasting un incredibile strumento di storytelling e di comunicazione? Perché oggi ha così tanto successo? Quali sono le basi per il suo sviluppo futuro? Che cosa deve conoscere, a quali tendenze si deve riferire chi vuole creare podcast per passione, per lavoro o per formazione? Con un linguaggio chiaro e appassionante il lettore viene accompagnato nella storia del podcasting, nel legame con la radiofonia e le radio libere degli anni settanta, nel conflitto con l’organizzazione della rete in pagine WEB, che ne ha determinato il suo valore. Entrando nel cuore di questo medium e della sua struttura basata sul feed RSS, il lettore capisce che cosa vuol dire “fare podcasting”. Le analisi precise e documentate gli mostrano quale sia il rapporto del podcasting con i format che ne hanno sancito il successo, come il crime podcast, il podcast Journalism, il branded podcast e sarà illuminato dai temi più attuali attraverso l’indagine di alcuni casi specifici, affrontati per conoscenza diretta. IL PODCASTING. Efficace, utile, semplice, economico e alla portata di chiunque, il podcasting è la frontiera più avanzata nel mondo dell’elaborazione e diffusione di contenuti via web. Battezzato da Doc Searl nel 2004 “Personal Option Digital Casting”, il podcasting è un feed RSS che consente di scaricare in modo automatico contenuti audio organizzati in stagioni ed episodi, senza bisogno di pagine WEB e senza costringere l’utente a effettuare complesse ricerche in rete. Nati nel 2004 da Adam Curry i podcast sono ormai considerati importanti strumenti di comunicazione che si richiamano all’esperienza della radio, e delle radio libere degli anni settanta, una radio che si ascolta, si vede, si legge e si naviga. ALBERTO PIAN. Ha introdotto il podcasting nelle scuole italiane nel 2005, ha collaborato con Apple e diverse aziende e istituzioni alla sua diffusione fin dalle origini, tiene corsi in master universitari, scuole e aziende e ne promuove la progettazione e la creazione. Ha pubblicato numerosi libri e articoli per i più importanti editori italiani.