La nave pirata (eBook)

La nave pirata (eBook)

Gennaro Pagano di Melito
Gennaro Pagano di Melito
Prezzo:
€ 3,95
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,95
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791222456843
Anno pubblicazione: 2023
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La nave pirata racconta le avventure del Gianicolo, una nave civetta della Regia Marina italiana. Durante la Grande Guerra i sommergibili erano diventati il principale problema per le Marine della Triplice Intesa, e anche la Regia Marina decise di utilizzare piccole navi mercantili, apparentemente disarmate, ma in realtà armate con pezzi d'artiglieria sapientemente celati, che avrebbero dovuto attirare i sommergibili nemici in superficie, dando la possibilità a queste navi-civetta di aprire il fuoco e affondarli. La prima di queste navi fu, appunto, il Gianicolo, nato come nave fluviale e destinato ad operare nel basso Mar Adriatico e nel Mar Jonio. In realtà la nostra nave non ebbe mai la ventura di scontrarsi con battelli subacquei, ma durante le sue crociere portò alla luce la complicità del Governo Greco, ufficialmente neutrale, con le Potenze della ex Triplice Alleanza, alle quali forniva un importante supporto logistico e, soprattutto, informazioni sui movimenti delle navi inglesi, francesi ed italiane.