La lana della pecora Tilli nel presepe di scuola (eBook)

La lana della pecora Tilli nel presepe di scuola (eBook)

Chiara Taioli
Chiara Taioli
Prezzo:
€ 2,69
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,69
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791220869324
Anno pubblicazione: 2021
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Quando sento un rumore ripetuto e cadenzato, mi fermo. - Scik sciok! Scik Sciok! E’ il rumore di un taglio netto! - Sta buona, Carolinda che se hai pazienza un altro po’, abbiamo finito. – Riconosco la voce del nonno*,* mi alzo in piedi, pulendomi le ginocchia dalle erbacce, e corro da lui. La scena che ho davanti è buffissima: il nonno è alle prese con la tosatura delle pecore dentro l’ovile, un capannone con il tetto bianco spiovente e le mura rosse come il castello, no, intendo la casa rossa! Ormai confondo la realtà con i racconti fantastici del nonno! Le pecore stanno in semicerchio attorno al nonno, seduto sopra una panca rovesciata coperta da un tappeto color porpora, che maneggia dei pesanti forbicioni e accoccolata tra le sue gambe c’è la pecora Carolinda. Le sta tosando il vello che lo ammucchia in una gigantesca e soffice nuvola. Mi fa venire voglia di tuffarsi sopra! - Devi dare il buon esempio alle altre pecore, dai che è come se ti facessi il solletico. Se vuoi volare sul tappeto volante, ognuna delle pecore deve dare il proprio pelo. – Il nonno parla animatamente con la pecora- Allora ricominciamo, stai bene a guardare: questo bioccolo va al lago, questo bioccolo lo pesca, questo bioccolo lo spina, questo bioccolo lo cucina e questo? Questo se lo mangia!!!! Che cos’è? Ogni volta che dà un taglio al pelo della pecora, le allunga una generosa brancata di fieno. - Chi chicchiricchi!- Gastone canta d’improvviso ed il nonno si accorge di me.