Engaging with Digital Maps (eBook)

Engaging with Digital Maps (eBook)

Matthew Hanchard
Matthew Hanchard
Prezzo:
€ 121,67
Compra EPUB
Prezzo:
€ 121,67
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Palgrave Macmillan
Collana: Geographies of Media
Codice EAN: 9789819989720
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

This book fills a gap in sociological theory surrounding how we engage with digital maps like Google Maps, Bing Maps, and OpenStreetMap (OSM). It explains how they feature in everyday life and with what social consequences. To do so, the book walks through examples of how digital maps shape social practices, from choosing which home to buy (landed capital acquisition), through to selecting routes between places. The book first provides a socio-technical background to digital maps and their development as progeny of the Internet and web rather than direct successors to paper-based ones. It then charts the evolution of theory about map use from its origin in academic cartography to contemporary thought, introducing concepts from systems-based communication models, semiotics, cognitive-behaviorism, critical cartography, and critical data and platform studies. With background concepts in place, the book moves on to develop a particular framework for analysing digital media use. Combining digital sociology and practice theory, the book works through empirical examples to cumulatively develop a new sociological theory on the social consequences of digital maps. The book argues that we defer to digital maps knowledgeably as rough guides, adopting a Bayesian logic - albeit with an awareness of their potential for error. As a result, decisions over choice of place and route - the mobility of people and things in space - become anchored within people’s deferral to digital maps. By extension, so do senses of place, sense of security, and the performance of social positions.