Metapsichica e spiritismo (eBook)

Metapsichica e spiritismo (eBook)

F. M. Palmés
F. M. Palmés
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9788892517776
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Col metodo sicuro da lui praticato in trentasei anni d'investigazione e d'insegnamento della psicologia, l'autore prepone alla trattazione fondamentale dell'interessantissimo argomento, un'ampia e lucida Introduzione, in cui mette a punto i concetti di spiritismo, di metapsichica, di pedagogia e di scienza, opportunamente chiarendone, distinguendone o negandone i rapporti vicendevoli, affermati dagli spiritisti.Impostato così il suo piano d'indagine, nella PRIMA PARTE egli passa minutamente in rassegna tutti i fatti apportati come Indiscussi ed indiscutibili dagli spiritisti, riducendoli alle tre classi di ectoplasmia, telecinesi e criptestesia; li descrive e li discute con rigore scientifico, sulle testimonianze dei più noti medium e dei più quotati trattatisti di materie spiritiche, e convalida la sua esposizione critica con numerose fotografie «spiritiche», implacabilmente svelandone procedimenti e trucchi grossolani e ridicoli.Indagato così chiaramente il fondamento dei fatti, e dimostrato che essi sono tutti, senza eccezione, privi d'ogni valore di credibilità, sia intrinseco sia estrinseco, e quindi risultano del tutto inadatti a fornire elementi per la pseudo scienza degli spiritisti, l'autore nella SECONDA PARTE esamina con sereno ed esauriente studio le dottrine dello spiritismo, prima nella loro origine storica e nel loro insieme, poi in particolare, trattando dell'esistenza e della natura di Dio, dell'esistenza e della natura del loro immaginario perispirito, della possibilità o meno della rincarnazione, dei riflessi dello spiritismo nel campo della moralee degli assurdi del karma. Finalmente, in una magistrale RICAPITOLAZIONE, ribadendo e sintetizzando la critica serrata già condotta nelle due parti centrali, egli termina col negare allo spiritismo e alla metapsichica ogni titolo per posare a scienza; e, a completamento di tutto il trattato, svolge alcune questioni addizionali, quali le risonanze dello spiritismo sull'igiene morale, le disposizioni dottrinali e disciplinari della Chiesa cattolica intorno alle sue pratiche, la necessità o meno di ricorrere ad interventi diabolici per spiegare i fatti allegati dai suoi sostenitori.La completezza dei fatti indagati, il rigore scientifico con cui l'autore li discute, fanno di questo lavoro “la più completa e la più informata opera scientifica tra quante in questi ultimi anni i cattolici hanno scritto sulla metapsichica e lo spiritismo”.