Allergie e intolleranze alimentari dalla fisiopatogenesi alla clinica pratica (eBook)

Allergie e intolleranze alimentari dalla fisiopatogenesi alla clinica pratica (eBook)

Prezzo:
€ 14,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 14,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Curatore: Gatti Patrizia Maria
Editore: SICS
Codice EAN: 9788869309038
Anno pubblicazione: 2018
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Nella pratica clinica del nutrizionista si verificano, oggi sempre più frequenti, diversi e variegati casi di reazioni avverse agli alimenti, allergie e intolleranze o presunte tali, che appaiono così in aumento nel mondo occidentale e nell’universo delle patologie legate all’alimentazione.Questo fenomeno è probabilmente dovuto, sia ai recenti e continui progressi nella ricerca scientifica che riguarda le metodiche diagnostiche, sia a una crescente disinformazione dell’opinione pubblica su questi temi.Questa pubblicazione ha lo scopo primario di fare chiarezza sui termini abusati dalla popolazione e secondariamente di aggiornare le conoscenze dei professionisti della salute sui processi che sottendono le risposte immunitarie legate all’ingestione di cibo, ma anche l’intento di supportare tutti i professionisti della nutrizione, siano essi dietologi, biologi o dietisti, nell’approccio diagnostico e terapeutico ai pazienti che presentano sintomi sospetti di allergia o intolleranza alimentare. Siano essi piccoli o grandi, che, spesso autonomamente, escludono uno o più alimenti dalla loro dieta abituale senza pensare alle possibili conseguenze sul loro stato nutrizionale.Non si intende certo che questo possa essere un testo base, ma piuttosto uno strumento d’informazione e conoscenza aggiornato, pratico e utile, dedicato a tutti i professionisti della salute e della nutrizione, ma anche pensato per tutte le molte persone che, senza alcuna cognizione di causa, ritengono di soffrire di un’allergia alimentare, peraltro mai accertata, magari solo perché hanno difficoltà di digestione o altre disfunzioni gastrointestinali.