Da zero al brand. Guida completa al marketing strategico dal posizionamento alla comunicazione (eBook)

Da zero al brand. Guida completa al marketing strategico dal posizionamento alla comunicazione (eBook)

Bavuso Daniela Cardone Natale 
Bavuso Daniela Cardone Natale 
Prezzo:
€ 25,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 25,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Edizioni LSWR
Collana: Modelli di business
Codice EAN: 9788868958640
Anno pubblicazione: 2021
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Disponibile anche nella versione a stampa a € 36,90
Dati:
384 p., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Gli errori più grandi che ostacolano il successo delle organizzazioni sono dovuti alla mancata comprensione dello scopo e dell’ordine cronologico in cui dovrebbero avvenire i diversi passaggi del posizionamento strategico. Questo libro, per la prima volta, presenta una mappa completa e inedita degli strumenti di marketing, sviluppata dagli autori in oltre 15 anni di esperienza, per guidare le aziende lungo un percorso strutturato dall’idea di business fino alla creazione del brand. Racconta come nascono i concept creativi in rapporto alle scelte di mercato, al contesto che cambia e al variare dei fattori economici e finanziari dell’organizzazione. Mostra come mantenere una coerenza tra il prodotto o servizio offerto, il modo in cui lo si comunica e i valori dell’azienda e del pubblico di riferimento. La guida definitiva e completa per lanciare un progetto vincente da zero, cominciando subito a ragionare nella giusta direzione. La strategist coraggiosa - Daniela Bavuso. Daniela è una strategist e value designer con oltre 15 anni di esperienza come consulente professionale in strategie di comunicazione e gestione delle relazioni con gli stakeholder. Dopo varie esperienze come strategist tra pubblico e privato, nel 2018 ha fondato Makaeaplan.io, uno studio di consulenza strategica. Impegnata in progetti che incidono sulla vita delle persone, crede che le sfide globali e i nuovi valori sociali stiano cambiando profondamente il modo in cui le organizzazioni lavorano e producono reddito. Per questo motivo le aiuta a scoprire la loro architettura del valore, a riprogettare la catena del valore e il modello di business e a pianificare un’efficace strategia di business e comunicazione per far crescere il business, trovando un modo per creare un impatto rilevante. È coinvolta in molti programmi educativi e di business coaching. Il brand designer - Natale Cardone- Si occupa di brand design da oltre 25 anni, traducendo strategie di branding in identità uniche e riconoscibili attraverso la comunicazione visiva; dal corporate all’exhibit design, dal packaging a progetti editoriali e digitali. Dopo gli studi, instaura una stimolante collaborazione e amicizia con Massimo Vignelli, con cui condivide la passione e la disciplina per il design. Successivamente collabora con Fabrica, Centro di Ricerca sulla Comunicazione del Gruppo Benetton, dove si confronta con giovani creativi provenienti da tutto il mondo. Espone i propri progetti presso spazi prestigiosi come lo Shiodome Italia Creative Centre di Tokyo, lo Shanghai Art Museum e la Triennale di Milano. Collabora con Cristina Parisotto dell’R&D di Scarpa spa, per disegnare la veste grafica dello scarpone Ribelle Tech OD che si aggiudica l’Ispo Award Product of the Year 2017. Inoltre, partecipa come giudice a concorsi internazionali ed è docente in programmi educativi sul design. Oggi progetta identità e comunicazione visiva per aziende nazionali e internazionali, appartenenti a vari settori merceologici.