Quando le carte prendono forma... (eBook)

Quando le carte prendono forma... (eBook)

V.V.A.A.
V.V.A.A.
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Booksprint
Codice EAN: 9788868887575
Anno pubblicazione: 2015
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La scrittura, si sa, da sempre affascina la mente delle persone, ancor più della lettura. La possibilità di creare un mondo parallelo, di fantasia o verosimile, l’ambizione di veder pubblicato qualcosa partorito dai propri pensieri, dalle proprie fatiche, supera di gran lunga il viaggio esotico nell’universo dell’altro, quel mondo creato ad arte per noi da un altro scrittore. Il volersi mettere in gioco è comunque sinonimo di saper stare al tavolo, conoscere le regole e voler giocare con esse per vedere cosa ne verrà fuori, il famoso “cosa sarà”. Ed ecco cosa può accadere se ad un gruppo ristretto di persone, che amano vivere con la penna in mano e le idee in testa, viene chiesto di giocare scrivendo. Accade che, se le uniche regole che vengono messe sul famoso tavolo sono alcune delle carte dei tarocchi (il carro, gli amanti, la fortuna, l’eremita, il matto e l’appeso), ne fuoriesce un libro, un’antologia o, per meglio dirla con terminologia corrente, una raccolta di racconti bizzarra quanto sorprendente. La mente umana, si sa, spesso fugge via verso lidi dove nemmeno si pensa di poter mai arrivare attraverso i sogni. E invece in questa raccolta il sogno, le fantasie, l’irreale diventano concreti, si fanno carta, si fanno storia. Storie di un mondo parallelo, storie di eventi naturali e sovrannaturali che si mescolano alla ricerca di un’emozione, alla ricerca di un perché, di un insegnamento, o, semplicemente, alla scoperta di che cosa è stato o cosa sarà. Perché tutti, nella propria vita, hanno a che fare almeno una volta con il carro, con gli amanti, con la fortuna, con l’eremita, con l’appeso e, perché no, con il matto.