L'embargo contro l'Iraq (eBook)

L'embargo contro l'Iraq (eBook)

Manuela De Leonardis
Manuela De Leonardis
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Abel Books
Codice EAN: 9788867520183
Anno pubblicazione: 2012
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La crisi del Golfo persico, iniziata il 2 agosto 1990, in pochi mesi ha dato vita ad uno dei più violenti conflitti del dopoguerra. Essa ha visto in campo quasi tutta la comunità internazionale, che nelle vesti delle Nazioni Unite, ha reagito con forza. L'invasione del Kuwait, le risoluzioni dell'ONU, l'incendio dei pozzi petroliferi, l'operazione "desert storm", fanno ormai parte della storia: ci si scrive romanzi, ci si fa notizia. Ma, a nostro avviso, il lato oscuro della guerra del Golfo, quello che più ci preme mettere in luce è il complesso sistema di sanzioni e misure applicate e utilizzate per ricondurre l'equilibrio nella zona del Golfo persico. In particolar modo, in questa sede ci occuperemo dell'embargo posto dalle Nazioni Unite con risoluzione n. 661 del 6 agosto 1990, dei regolamenti CEE che ad essa sono seguiti e della relativa legislazione italiana. Ci occuperemo di questo insieme di norme e soprattutto delle conseguenze delle misure sanzionatorie sul complesso sistema di rapporti commerciali pendenti tra soggetti italiani e soggetti iracheni.