Gilles Villeneuve. Dalle motoslitte alla Ferrari (eBook)

Gilles Villeneuve. Dalle motoslitte alla Ferrari (eBook)

Luigi Massari
Luigi Massari
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: De Ferrari
Collana: Sport
Codice EAN: 9788864056296
Anno pubblicazione: 2014
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L’8 maggio 1982 Gilles Villeneuve con il terribile schianto della sua monoposto a Zolder è volato nell’Aldilà e allo stesso tempo è diventato un mito. La morte trovata ai lati di una pista ha sublimato quei comportamenti che in una manciata d’anni avevano portato la popolarità del pilota canadese a livelli altissimi. Audace, irriducibile, sempre assetato di velocità, spontaneo, corretto con gli avversari: sono queste le caratteristiche che negli appassionati di automobilismo hanno fatto esplodere la “febbre Villeneuve”, non disgiunte dall’appartenenza alla Ferrari, la più famosa Scuderia di F.1 nella quale era giunto da pilota di una categoria secondaria, sconosciuto in Europa e rifiutato dalla McLaren. Purtroppo il suo percorso in F.1 è stato troppo breve, ma la scia che ha lasciato è così luminosa che ancora abbaglia, dopo tanto tempo.---Luigi Massari nasce a Castel San Giovanni, Piacenza, nel 1952. Giornalista professionista dal 1988, vive scrivendo di automobili e corse dal 1980. Il suo percorso professionale inizia da collaboratore di Autosprint e passa per il parigino AutoHebdo (corrispondente), l’annuario Velocità & Rally (coordinatore), il settimanale Rombo (redattore), i mensili Auto (caporedattore dal 1995 al 2007) e AM (caporedattore 2007-2010). Più recentemente ha collaborato con Quattroruote e La Gazzetta dello Sport anche nella realizzazione di collane quali Le grandi storie dell’auto e I miti della F.1 ai raggi X. Sul web è attivo con contributi ai siti OmniAuto e OmniCorse.