Gesù il primo direttore marketing. Cosa ha funzionato e cosa no nel suo piano? (eBook)

Gesù il primo direttore marketing. Cosa ha funzionato e cosa no nel suo piano? (eBook)

Paolo Morelli
Paolo Morelli
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Bonfirraro
Codice EAN: 9788862722957
Anno pubblicazione: 2022
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Disponibile anche nella versione a stampa a € 15,90
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook
Dati:
128 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

In questo libro l’autore ha attribuito a Gesù Cristo il ruolo di direttore marketing, impegnato nella stesura di un piano di Marketing per lo sviluppo e l’affermazione della Chiesa cattolica nel mondo. Il piano segue rigorosamente le diverse tappe di un corretto piano di marketing. Sono evidenziate le principali variabili di marketing attivate da Gesù Cristo, dall’obiettivo, alla mission, alla strategia, alle componenti del marketing mix: *prodotto, prezzo, promozione, distribuzione.*Oltre a un’analisi dei principali concorrenti, evidenziandone i punti di forza e indicando degli spunti che la religione cattolica potrebbe raccogliere e trasferire nei suoi paradigmi. Si parla di Gesù Cristo come di un direttore marketing “quasi perfetto”, perché alcune componenti del marketing si sono allontanate dalla corretta metodologia. Vengono a questo proposito suggeriti gli interventi più efficaci che la Chiesa dovrebbe adottare. L’autore ritiene che solo un corretto approccio di marketing sarà in grado di rendere la Chiesa cattolica più forte e credibile. In altre parole l’obiettivo principale di questo libro è quello di far superare alla Chiesa cattolica le criticità che oggi l’affliggono, trasformandola in un’azienda marketing oriented, in cui i suoi massimi esponenti cambino vestito, indossando quello di manager.