Il sacro orfano di trascendenza (eBook)

Il sacro orfano di trascendenza (eBook)

Luigi Berzano
Luigi Berzano
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Gangemi Editore
Codice EAN: 9788849243390
Anno pubblicazione: 2019
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il sacro, parola e nozione, non ha avuto buona presenza nella letteratura degli studiosi delle religioni nella seconda metà del secolo scorso. Anche il titolo del meritevole seminario di studio al quale si richiama questo saggio indica la tendenza a distinguere tra varie forme di sacro. A questa svalutazione del sacro hanno concorso più fattori: la tradizione filosofica hegeliana, le teorie della secolarizzazione, la ricerca sociologica statistica, la stessa teologia dialettica di inizio Novecento. Ne è l’ultima riprova il fatto che, oggi, a fronte del rinnovato interesse per il sacro, non manca chi ne parla come di un inaspettato spettro che si aggirerebbe nel cuore delle società moderne avanzate. Le sue forme sarebbero quelle del nuovo fascino dell’occulto, della magia, dei saperi e delle pratiche esoteriche, delle sette. Si indicano al riguardo le reti di gruppi iniziatici, le peak experiences, le pratiche newagers che caratterizzerebbero tuttora le società della techne di inizio millennio. Sarebbe in tal modo venuta meno la convinzione che il mondo moderno abbia scavato un fossato incolmabile con il mondo incantato del sacro, compreso quello organizzato dalle religioni storiche.