Smettere di guidare è facile se sai come farlo. Guida semiseria per iniziare a pedalare sicuri e felici (eBook)

Smettere di guidare è facile se sai come farlo. Guida semiseria per iniziare a pedalare sicuri e felici (eBook)

Fabio Masetti
Fabio Masetti
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9788835824015
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questo libro vuole essere una guida al percorso evolutivo che da primati quadrumani ci ha portati allo stadio di homo mobilis. Tra le pagine troverete qualche piccolo consiglio che ci sarà d’aiuto nell’adattarci alle modificazioni dell’ambiente urbano, diventato sempre più selettivo ed inospitale, a causa del traffico automobilistico, dell’inquinamento prodotto e della velocità di spostamento che, dai pochi chilometri orari dei primi esseri apparsi sulla terra, ha raggiunto, oggi, punte superiori al quella del suono. Scopriremo che rallentare è possibile ed anzi, più piano andiamo, più tempo guadagnamo. Possiamo essere viaggiatori senza essere passeggeri. La prima parte di questo viaggio ci aiuterà a capire meglio a quale anello, di questa catena evolutiva apparteniamo, più o meno consapevolmente. Per farlo cercheremo di rispondere ad alcune domande esistenziali fondamentali per l’homo mobilis: perché ci spostiamo con un certo tipo di modalità nella giungla d’asfalto? Il modo che abbiamo scelto per per muoverci è il migliore possibile per i miei reali bisogni? Che impatto ha, sull’ambiente e sull’economia pubblica e dei singoli, il modo in cui ci spostiamo per la città? Perché, fino oggi, l’automobilista ha occupato il vertice della catena alimentare? Come, la sua voracità consumistica ed energivora, lo ha portato a diventare una minaccia per sé stesso e per l’ambiente nel quale guida? Esiste un mondo oltre l’auto? È davvero impossibile cambiare mezzo di trasporto per muoversi in città o nel tragitto casa lavoro?