Sulla guerra civile romana. Dal Rubicone a Munda (eBook)

Sulla guerra civile romana. Dal Rubicone a Munda (eBook)

Gaio Giulio Cesare
Gaio Giulio Cesare
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Curatore: Cornalba Andrea
Editore: StreetLib
Collana: Grande biblioteca latina
Codice EAN: 9788835349815
Anno pubblicazione: 2019
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Sulla Guerra Civile Romana - Gaio Giulio Cesare - (1.2 / 2020) Il libro contiene i testi tradotti in italiano dei quattro episodi relativi alla guerra civile tra Cesare e i pompeiani, ovvero, il De Bello Civili, il Bellum Alexandrino, l'Africo e l'Ispanico. La vicenda storica è molto interessante dal punto di vista militare e politico, anche se solo il primo, ovvero il Civili è attribuito a Cesare, mentre gli altri sono stati redatti da suoi ufficiali più o meno noti. La lettura in successione di tutti e quattro i capitoli della guerra è indispensabile per la comprensione di tutta la vicenda, conoscere le vicende dei vari personaggi coinvolti con motivazione e contraddizioni oltre alle giustificazioni portate da Cesare per giustificarsi. Un altro motivo per leggere tutta la guerra civile l'abbiamo trovato guardando molti documentari televisivi in cui vengono omessi molti episodi della guerra civile come l'assedio di Confino, quello di Marsiglia, la battaglia di Ilerda, l'assedio presso Durazzo, la guerra Alessandrina e nel Ponto, Ruspina, Utica, Tapso e la difficile guerra in Spagna che si conclude con la battaglia di Munda; tutte queste vicende sono parte integrante della lunga guerra civile che non si può liqudare con il solo episodio di Farsalo. Dopo aver letto questo libro vi accorgerete di quanto siano approssimativi molti dei documentari di area anglosassone rispetto alla vicenda di Cesare, del resto, come ci insegna la storia, non bisogna mai dimenticarsi di chiedersi chi ci racconta la vicenda, nel caso del nostro libro, quando non è lo stesso Cesare, si tratta comunque di suoi fedeli sostenitori. Buona lettura.