Cinquanta storie di bimbi (eBook)

Cinquanta storie di bimbi (eBook)

Francesco Cristauro
Francesco Cristauro
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Booksprint
Codice EAN: 9788824968331
Anno pubblicazione: 2021
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

“Cinquanta Storie di Bimbi” racconta la vita e l’esperienza di altrettanti bambini nell’età infantile e adolescenziale. I protagonisti, personaggi inventati, si raccontano in prima persona sullo stile dei precedenti testi, da me scritti, come ad esempio: “Cinquanta Storie di donne”; “Cinquanta Storie di Coppia”. Anche in questa esperienza il dialogo è semplice e scorrevole e la realtà sconfina con la favola o con la possibilità di creare situazioni ed eventi comprensibili al mondo del bambino. Quest’ultimo molto spesso si scontra con il mondo dell’adulto dovendosi a questo paragonare e a volte conformare. Ogni storia è un breve racconto in cui il lettore trova l’ambientazione del piccolo protagonista e le possibili scelte e soluzioni che questo assume in base alla circostanza e all’evento in cui si trova. Il titolo di ogni racconto è dato dal nome del Bambino. In tal modo il testo è descrittivo, ma in brevi passaggi porta all’esperienza e all’evento che il bimbo ha vissuto e superato. Molto spesso i genitori o gli adulti non si rendono conto di quanto sia difficile il mondo che circonda il bimbo e la fatica che questo spesso deve affrontare per superare ostacoli o problemi che gli possono capitare. Il linguaggio di questo libro è scorrevole e molto spesso semplice da comprendere, ma nella sua leggerezza tocca problematiche e difficoltà che ogni bimbo, in qualunque epoca, ha potuto incontrare nel suo cammino per giungere alla maturità di adulto. In questo percorso i ricordi sono molto vivi, a volte piacevoli altre volte drammatici, ma in tutti i casi sempre presenti anche ad una età maggiore. In tali esperienze ed in ogni racconto vengono esaltati i valori dell’amicizia, della gioia, dell’affetto, dell’amore e della reciproca comprensione che a volte manca nella vita degli adulti. Sono molte le riflessioni che scaturiscono dalla lettura di queste cinquanta storie, ma un filo conduttore che possa unire ognuno di questi brevi racconti è la spiccata personalità del bimbo alla costante ricerca di nuove avventure ed esperienze che possano comunque condurre alla felicità.