Aumentare i clienti all'estero. Che cosa deve fare un'azienda italiana (eBook)

Aumentare i clienti all'estero. Che cosa deve fare un'azienda italiana (eBook)

Matteo Monari
Matteo Monari
Prezzo:
€ 19,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 19,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Giunti Editore
Collana: Esperto web marketing
Codice EAN: 9788809802254
Anno pubblicazione: 2015
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Estendere a stati esteri la propria base di clienti rappresenta senza dubbio una possibilità di nuovo business per molte aziende italiane, ed il Web offre molte potenzialità in questo senso, facilitando l'ingesso in nuovi mercati grazie ad una relativa standardizzazione in termini di canali, linguaggi e processi. Tuttavia, il potenziale successo di ogni attività di internazionalizzazione del proprio business - sia essa on-line o off-line - rischia di essere compromesso da supposizioni errate in fase di pianificazione, errori nella fase di implementazione e problemi di gestione tecnica e commerciale.Questo libro, pensato soprattutto per manager e imprenditori italiani, ha l'obiettivo di aiutare questi a identificare e comprendere tanto le potenzialità quanto le criticità tipiche del processo di internazionalizzazione del proprio business tramite i canali tipici del marketing online. Nello specifico, considerato il tessuto produttivo italiano, il testo offre approfondimenti, spunti ed esempi di particolare interesse per il settore delle Piccole e Medie Imprese, pensati per essere utili sia a chi conduce attività business-to-business sia a chi si rivolge direttamente al consumatore. Partendo da una panoramica generale dei pro e dei contro dell'acquisizione di clienti dall'estero tramite Internet e dei canali di acquisizione tipici del Web, il libro procede illustrando le fasi di pianificazione dell'espansione del proprio business online in direzione estera e i principali elementi da prendere in considerazione durante analisi di mercato macroscopiche ed analisi settoriali cross-mercato. Una volta considerati gli aspetti relativi a ricerca e pianificazione, mostra inoltre come procedere in maniera corretta e strutturata alla creazione e gestione di un sito Web internazionale, con particolare attenzione agli aspetti SEO e alla gestione di contenuti, architettura e traduzioni. Infine, fornirà un’introduzione al principale canale di acquisizione clienti a pagamento disponibile oggi online: il Search Engine Advertising, illustrando in particolare le criticità tipiche di campagne pubblicitarie online internazionali. Acquisire clienti dall'estero non è cosa banale, ma un processo complesso da pianificare con cura e di cui seguire con particolare attenzione ogni step. La nostra speranza è che grazie agli insegnamenti e alle metodologie contenuti in questo libro il lettore possa procedere in maniera ragionata nelle proprie attività di internazionalizzazione, portando queste ultime al risultato sperato.