Occhio alla penna (eBook)

Occhio alla penna (eBook)

Claudio Di Loreto
Claudio Di Loreto
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Narcissus.me
Codice EAN: 9786050387766
Anno pubblicazione: 2015
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Occhio alla penna di Claudio Di Loreto Breve incipit Stordito dal turbine di fine anni settanta e senza nemmeno un briciolo di polvere sulla coscienza, Franco De Caro è uscito di casa per entrare nei Carabinieri, ha fatto carriera, ha militato per qualche tempo nei servizi segreti. In trentacinque anni le cose sono cambiate. Al momento il suo indirizzo è un letto nel reparto Terapia Intensiva, dopo un'operazione di by-pass. Lo attende una lunga convalescenza al San Giacinto, una specie di Miglio Verde gestito con pugno di ferro (e guanto di titanio) da Suor Vincenzina, detta a' colonnella. Fatte salve le naturali interferenze di un compagno di stanza cocainomane e pregiudicato, il racconto di Franco parte proprio da quel letto d'ospedale e attraversa tre decenni di storia italiana presentandoci una galleria di personaggi, delitti, piccole e grandi calamità, nefaste burocrazie, incidenti grotteschi e riflessioni tra il dolce e l'amaro. Un viaggio nella memoria in cui ogni singolo fatto sembra sempre voler incorporare il proprio rovescio e farne la cifra del suo funzionamento: una squadra di carabinieri agghindati come delinquenti, l'ingresso nei corridoi di un Potere costruito sul sospetto e sulla circospezione, l'esilio in ruspanti Stazioni di provincia, le indagini di una carriera iniziata per caso e finita in passione. Sullo sfondo, l'Italia di tutti, geniale e imbarazzante, incantevole e marpiona, confusionaria e brillante, dalle stanze ufficiali ai vicoli della camorra, dalle radio libere alla radiomobile, da Moro a Nassiriya.