«Utero familiare» e altri racconti tra fantascienza e fantasy (eBook)

«Utero familiare» e altri racconti tra fantascienza e fantasy (eBook)

Bianca Fasano
Bianca Fasano
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Narcissus.me
Codice EAN: 9786050344349
Anno pubblicazione: 2014
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Utero familiare e altri racconti tra fantascienza e fantasy è un insieme di racconti, tra cui Utero familiare è il più lungo, che si muovono su di un percorso alternativo tra il reale ed il fantasy. Il primo, che dovrebbe dare il nome alla raccolta, parla di un mondo possibile, laddove, essendo divenuta la terra un posto non più completamente abitabile, la popolazione terrestre sia stata trasferita”su NuovaMarte. Il problema del superamento della velocità della luce è stato risolto, dopo l’invasione di una razza proveniente da un’altra galassia, che ha portato con sè le proprie competenze scientifiche. Ritrovata la libertà, gli esseri umani hanno utilizzato quelle competenze per i viaggi spaziali. Su NuovaMarte la vita si conduce in modo differente da quello cui siamo abituati oggi, compreso il sistema di natività che non è più affidato al rapporto fisico uomo/donna, ma ad una macchina, chiamata Utero familiare (Ueffe). Gli esseri umani hanno nomenclature differenti per gli scopi cui sono indirizzati e vivono in gruppi più o meno grandi, sotto cupole che permettono loro di respirare ed un sole artificiale. Sulla terra, invece, è stata creata una sorta di fattoria modello” dove vengono elaborati tutti i prodotti naturali necessari alla vita, sia degli abitanti della stessa terra che dei NuoviMarte. I racconti successivi hanno diverse “impronte, ossia una forma reale e verosimile, ma raccontata in modo che si può considerare tra il reale e l’irreale, o decisamente fantascientifica.