Oriana Fallaci La Donna con un Cappello pieno di Ciliege (eBook)

Oriana Fallaci La Donna con un Cappello pieno di Ciliege (eBook)

Rita Petrini
Rita Petrini
Prezzo:
€ 9,36
Compra EPUB
Prezzo:
€ 9,36
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: BookBaby
Codice EAN: 9781483544960
Anno pubblicazione: 2014
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questo libro è stato ispirato dall relazione personale tra l'autrice del libro e la famosa giornalista e scrittrice Oriana Fallaci. È la storia vera di una relazione di amicizia che si sviluppa contro ogni aspettativa tra due donne molto diverse. Inizia con una aperta forma di antagonismo tra le due donne poi lentamente ma inesorabilmente si trasforma in rispetto reciproco e finalmente indissolubile amicizia. Questo libro non ha intenti politici, morali o sociali, (contrariamente ai libri di Oriana) tuttavia racconta con fedeltà le conversazioni avvenute tra le due protagoniste e riflette le loro personali opinioni su tanti affari correnti della società in cui viviamo. Questo libro puo essere considerato con polemico per la trattazione onesta di temi scottanti dei nostri giorni ma il suo vero intento è quello di tributo personale dell'autrice ad Oriana Fallaci attraverso un ritratto inedito, umano e psicologico di una grande giornalista e scrittrice dei nostri tempi. Dietro la maschera di donna coraggiosa ed aggressiva si scopre una donna romantica, sensibile e piena di contraddizioni. Il tema principale della vita di Oriana è stato il concetto di Libertà e per il trionfo di questo ideale è stata sempre pronta a giocarsi la carriera e la vita privata. Oriana era temuta ed odiata da alcuni dittatori per la franchezza dei suoi reportage e per l'assoluta mancanza di inibizione verbale nei confronti di chiunque mettesse a repentaglio quelli che considerava i più elementari Diritti Umani: libertà di pensiero e di parola.