Aforismi, meditazioni e preghiere: Libro primo (eBook)

Aforismi, meditazioni e preghiere: Libro primo (eBook)

Ubiali Andrea
Ubiali Andrea
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Smashwords Edition
Codice EAN: 9781311355607
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il primo…chiamiamolo messaggio perché non saprei come altro chiamarlo, è arrivato nei primi mesi del 2008. Aveva qualcosa di diverso dai soliti pensieri, e mi sentivo particolarmente bene, leggero, però strano, come in un’altra dimensione. Nelle settimane successive, distanziati e senza preavviso, sono arrivati altri aforismi e meditazioni, che ho iniziato a scrivere insieme alle esperienze che facevo, un pò per non perderli, un po’ perché sembrava che sotto, ma non ancora espressa, ci fosse già l’idea di una raccolta. Il 2009 è stato come un anno di incubazione: tanta fatica, tanto lavoro interiore, tante difficoltà esteriori. Maggio e i successivi mesi prima dell’estate sono stati di depressione. Non riusciva ad emergere niente, sembrava che tutto fosse contro, la metafora di una persona impantanata nel fango rende bene l’idea. Incompreso, confuso, gli amici e le persone più vicine si chiedevano cosa mi stesse succedendo, mentre alcuni hanno voltato le spalle. Barcollando come uno che prende pugni in faccia, non ho mai perso la Fede e la sicurezza nel cammino che stavo facendo. Il 24 dicembre 2009 è’ arrivata la separazione da mia moglie. I distacchi settimanali da mia figlia sono stati strazianti, come una lama che ogni volta penetrava nel petto. L’estate del 2010 è stata la svolta: una serie di coincidenze ha voluto tenermi praticamente a casa. Niente ferie in India come avrei voluto fare… la mia India era in Italia, a Bergamo. La settimana di Ferragosto il lavoro interiore si è fatto più pressante, anche nelle ore notturne, ed è sfociato in uno sblocco. Ho ancora a casa il bigliettino messo sull’armadietto dell’anticamera che doveva ricordarmi di coltivare la gioia e di abbandonarmi a Dio. Sono ricomparsi i messaggi. Nei giorni successivi sono scesi (o usciti), un aforisma dietro l’altro, come un fiume...un migliaio...che sono stati scritti come sono venuti, senza nessuna modifica. Grazie, grazie, grazie