#Cuoriconnessi. La realtà delle parole (eBook)

#Cuoriconnessi. La realtà delle parole (eBook)

Luca Pagliari
Luca Pagliari
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Poligrafici Il Borgo
Codice EAN: 1230006124908
Anno pubblicazione: 2023
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Marco è sovrappeso, si sente goffo e inadeguato. Un piccolo gruppo si diverte nell’umiliarlo postando video che lo ridicolizzano. Una situazione che può risolversi solo attraverso una richiesta di aiuto. Rik appartiene a quella cerchia ristretta di cyberbulli che tormenta il povero Marco. Nessuno di loro riesce a comprendere il dolore del compagno vessato. Agiscono d’istinto senza pensare. Poi improvvisamente la svolta destinata a cambiare il vissuto di Rik. Cioluz sapeva benissimo che online nulla è come sembra, eppure, come capita a migliaia di suoi coetanei adolescenti, è finito con l’essere ingannato. Non aveva fatto i conti con l’abilità e la scaltrezza di chi adesca dei minori attraverso la rete. Kris lotta tra la vita e la morte in un reparto di rianimazione. Vessato e umiliato online attraverso le chat private aveva pensato di potersela cavare da solo senza chiedere aiuto, questo è stato il suo grande errore. Quella di Kris è una storia di fantasia ispirata a una storia realmente accaduta. Tommy rappresenta l’altra faccia della medaglia della vicenda di Kris. Tommy in maniera irresponsabile e priva di una qualsiasi forma di umanità, da tempo sottoponeva Kris a vessazioni di ogni genere. Solo di fronte alla possibile morte del proprio compagno di scuola, si rende conto degli orrori commessi, ma potrebbe essere troppo tardi. Matteo e le sue sfide. Sordo profondo fin da bambino, nel corso dell’estate 2022 Matteo ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza. Un percorso difficile reso quasi impossibile da chi negli anni precedenti lo ha deriso e umiliato. Solo grazie alla forza della famiglia e alla sua caparbietà è riuscito a raggiungere questo importante traguardo. Bibi vive in un corpo che detesta. La sua autostima è molto bassa soprattutto a causa di chi attraverso le chat e non solo la deride e la umilia. Qualcuno le augura addirittura la morte. Una storia di ordinario dolore che si nutre di solitudine, paure e senso di impotenza. Marika è un’adolescente dotata di una sensibilità estrema e di una profondità di pensiero straordinaria, alle scuole elementari era stata esclusa da tutto e da tutti a causa della sua dislessia e questa emarginazione era stata causa di una sofferenza profonda. L’incontro con il libro #cuoriconnessi e la meravigliosa scoperta di poter condividere con altri il suo vissuto rappresentano la sua rivincita. Aiutare chi ha subisce atti di bullismo e cyberbullismo è ciò che maggiormente desidera.