LA TERZA DISFATTA DEL Proletariato francese (eBook)

LA TERZA DISFATTA DEL Proletariato francese (eBook)

BENEDETTO MALON
BENEDETTO MALON
Prezzo:
€ 1,00
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,00
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: niccia
Codice EAN: 1230003884201
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Dal libro: Versailles aveva un effettivo per lo meno doppio. Ci volle dunque, bisogna riconoscerlo, un coraggio ammirabile perchè i federati resistessero per tanto tempo ad un attacco così formidabile e ben condotto. Ci volle una grande costanza da parte della Comune, perchè essa non disperasse mai della situazione, in modo da cadere solamente vinta, schiacciata – ma, non sottomessa e senza un'ora di paura o di debolezza. Essa si distinse da Versailles per non avere nè ucciso, nè maltrattato un prigioniero, accontentandosi di ostaggi, i quali dovevano far riflettere coloro che fucilavano vilmente, dopo il combattimento, i vinti e che se ne vantavano cinicamente nei proclami, come il marchese di Galiffet. Un giornale, che parteggiava per la Comune, ma con una forma troppo intonata ai giornali versagliesi, avendo pubblicato un dispaccio annunciante che alcuni contadini, i quali tiravano dalle case sui federati, uccidendone parecchi, erano stati fucilati per ordine di Dombrowski, ricevette dal Journal officiel la seguente smentita: «Parecchi giornali riproducono dal Paris libre un dispaccio di questo tenore: «Posto di guerra.