CATALOGO LIBRI

speciali pagina calendarioavvento22 editorialedigitale testata speciali pagina calendarioavvento22 editorialedigitale testata mob

10 buoni motivi
per leggere in digitale

Il libro rimane il libro e un capolavoro non smetterà
di esserlo, cambia solo modalità di lettura:
scopri gli eBook e i vantaggi sorprendenti in cui ti puoi
imbattere leggendo da un eReader
o ascoltando un audiolibro.

Il libro rimane il libro e un capolavoro non smetterà di esserlo, cambia solo modalità di lettura: scopri gli eBook e i vantaggi sorprendenti in cui ti puoi imbattere leggendo da un eReader o ascoltando un audiolibro.

Tutti i tuoi libri sempre con te
Un modo per dire basta ai problemi di spazio, che siano a casa o in valigia. Centinaia di titoli possono essere contenuti in un device e trasportabili ovunque. Nessuna zavorra quando viaggi per lavoro o vai in vacanza: un eReader pesa meno di un libro cartaceo.

Personalizzazione della lettura?
Leggendo in digitale, hai la possibilità di modificare font e dimensioni dei caratteri a seconda della necessità del momento.

Velocità di acquisto
Un improvviso desiderio di leggere quel libro di cui tanto si parla. Con un eRedaer connesso alla rete Wi-Fi, in pochi secondi il titolo sarà tra le tue mani in formato eBook.

Sostenibilità
Il fascino e il profumo della carta li conosciamo bene ma, considerando anche l’impatto che la realizzazione di un libro ha sull’ambiente (leggi alla voce ”deforestazione”), l’acquisto di un eBook si rivela una scelta virtuosa dal punto di vista ecologico.

Sottolineature e annotazioni?
Se sei uno di quei lettori che amano evidenziare alcuni passi o scrivere note a bordo pagina, puoi continuare a farlo anche su un eReader. Il segnalibro è invece automatico: quando riaccenderai il tuo dispositivo, l’ebook sarà alla pagina dove lo avevi lasciato.

Scopri subito il significato di una parola
Dizionari e traduttori, ormai integrati in tutti gli eReader, ti permettono di scoprire il significato di una parola semplicemente evidenziandola toccando lo schermo con il dito.

Leggi anche al buio
Lo schermo illuminato (puoi decidere tu quanto) ti permette di leggere anche senza accendere la luce nella stanza, evitando di disturbare altre persone.

Lettura piacevole come su carta
Per quanto riguarda gli occhi, l’esperienza di lettura da un eReader è molto vicina a quella da una pagina di carta: la tecnologia consente di imitare perfettamente l'aspetto dell'inchiostro stampato.

Raccontami una storia
Capita di aver voglia di leggere ma non poterlo fare, per stanchezza, perché stiamo guidando o perché impegnati a fare altro. Nessun problema: con un un eReader potrai anche scaricare un audiolibro. In questo caso, buon ascolto.

L’eBook e il libro sono amici
L’eBook non significa, né mai significherà, la fine del libro cartaceo. Il lettore ama leggere e, facendolo anche in digitale, si troverà semplicemente nella condizione di poter allargare il proprio campo di azione.
speciali pagina calendarioavvento22 leggeregreen spaziotesto2
speciali pagina calendarioavvento22 leggeregreen spaziotesto2 mob
Ora che sei a conoscenza di tutti i motivi per acquistare un eBook, un audiolibro o un eReader, scopri il modo della lettura in digitale su Libraccio.it. Puoi trovare un vastissimo assortimento alla portata di tutte le tasche: migliaia di novità in eBook di ogni genere letterario, anche in lingua straniera, tanti titoli in promozione da 0,99€ e una vasta scelta di audiolibri.