CATALOGO LIBRI

speciali pagina 18appeditoriale 18appeditoriale testata speciali pagina 18appeditoriale 18appeditoriale testata mob

Il Bonus Cultura per i giovani

Per i giovani nati nel 2004 che hanno compiuto 18 anni il Ministero della Cultura prevede un bonus di 500€ da spendere in prodotti come libri, film, musica e spettacoli. Praticamente è come aver vinto alla lotteria!
speciali pagina 18appeditoriale 18appeditoriale divisorio
speciali pagina 18appeditoriale 18appeditoriale divisorio2 mob
Per loro infatti questa è una realtà che le generazioni precedenti possono solo invidiare: 18app è una vera e propria gioia piovuta dal cielo, una di quelle che arrivano poche volte e conviene sfruttare al meglio. È una chiave di accesso alle porte della cultura consentendo l’acquisto di libri, film e musica, ma anche biglietti di mostre, concerti, fiere e spettacoli. Significa darsi l’opportunità di scoprire le pieghe della nostra cultura nonché di comprare manuali scolastici e universitari finanziando in parte i propri studi o semplicemente di potersi godere esperienze uniche. E cosa c’è di più bello che potersi comprare un bel libro?!? Il vantaggio è quello di riuscire a coltivare la propria passione di lettori e sentirsi allo stesso tempo parte delle dinamiche sociali senza il pensiero di gravare eccessivamente sul portafoglio dei genitori. Insomma, 18app è un vero e proprio primo approccio alla vita adulta, responsabilizzando i giovani alla gestione di un proprio gruzzoletto.
speciali pagina 18appeditoriale 18appeditoriale divisorio2
speciali pagina 18appeditoriale 18appeditoriale divisorio2 mob
Ultimamente si sta parlando di una probabile riforma per l’erogazione di 18app che potrebbe introdurre criteri selettivi per destinare il bonus a una determinata fetta di giovani con specifiche caratteristiche di merito e reddito. D’altro canto però questo potrebbe essere uno strumento per premiare l’impegno e supportare le famiglie con entrate limitate. In ogni caso, 18app è un buon modo per incentivare i ragazzi ad ampliare la propria mente facendoli crescere come persone, studenti, e soprattutto come cittadini.

Il Bonus Cultura può anche essere considerato (perché no!) un biglietto di accesso a nuove amicizie e conoscenze, promuovendo di conseguenza freschi scambi di idee. Soprattutto dopo gli ultimi anni di pandemia in cui i giovani si sono ritrovati a non vivere più quella socialità tipica della loro età, c’è un particolare bisogno di recuperare il tempo perso e ricominciare a scoprire il mondo, anche attraverso la leva culturale. Carpe diem è un po’ il mantra che permette di seguire il Bonus Cultura e per una volta che l’attimo si può davvero cogliere senza troppi pensieri, via libera al divertimento! Libraccio.it ha un catalogo ricco di avventure tra cui scegliere e tutte assolutamente da sfogliare, quindi corri a scegliere la tua prossima storia da leggere!
speciali pagina 18appeditoriale 18app ripartenza stripepagina
speciali pagina 18appeditoriale 18app ripartenza stripepagina mob