Eudaimonia. Poesie e la storia dell'angelo bruno (eBook)

Eudaimonia. Poesie e la storia dell'angelo bruno (eBook)

Bianca Fasano
Bianca Fasano
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9788822864413
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Eudaimonia. Poesie e la storia dell'angelo bruno. Dedicata a Jane Austen Mia Cara Jane, lontana dal mio tempo, ma non dal sentimento e l’emozione, non penso la tua vita ti abbia dato ciò che cercavi con il fiato e la ragione. Non penso: le eroine dei tuoi film fatti con l’intuizione e l’ironia, hanno alla fine vinto le battaglie, placato l’animo coi desideri vinti ma ciò non fu per te, amica mia. Film: non d’immagini di celluloide, ma fatti di fantasia ed inchiostro, scritti e poi da qualcuno realizzati. Storie di donne che non eri tu a cui l’amore, invece, fu negato. Non tu, cui il tuo Thomas rinunciò in quanto preda di un altro destino, tu, le cui notti non rallegrò l’amore ed il calore di un altro respiro. La tua gioia, cara Jane, l’hai cercata e l’hai trovata, nei tuoi personaggi. L’hai regalata a noi, ricca di vita, di quella che a te stessa fu proibita. Non posso che abbracciarti, col pensiero come la perla di una immensa collana fatta di donne tutte come noi, che han combattuto i propri e gli altrui errori, immerse in tanti tempi differenti con un unico grande filo a unirle: il tentativo di essere se stesse e vive l’amore e la ragione, cui intorno il mondo tenta di fermare l’arte, l’ardore, la forza e la visione. Revisionato2022 Non posso che abbracciarti, col pensierocome la perla di una immensa collanafatta di donne tutte come noi,che han combattutoi propri e gli altrui errori,immerse in tanti tempi differenticon un unico grande filo a unirle:il tentativo di essere se stessee vivere l’amore e la ragione,cui intorno il mondo tenta di fermarel’arte, l’ardore, la forza e la visione.Ecco un esempio di quello che dicevo: Jane, che è vissuta in un tempo in cui essere donna era più restrittivo di oggi, ha vissuto coi suoi personaggi quello che la vita non le concedeva ed inoltre ha potuto mantenere economicamente se stessa. Cosa che a quel tempo suonava addirittura come una bestemmia morale. Una scrittrice era un personaggio da guardare con sospetto.Torniamo al punto di partenza: perché scrivere.Una domanda che non mi sono mai fatta perché per me scrivere è stato sempre connaturato al vivere.