CATALOGO LIBRI

speciali pagina mesemanga mesemanga testata speciali pagina mesemanga mesemanga testata2 mob

LE MIGLIORI SERIE MANGA

Da qualche anno i manga sono i libri più letti dagli studenti
delle superiori e dai giovani sempre in cerca di nuovi racconti.
Dai banchi di scuola ai sedili del treno, tutti li apprezzano
per le loro grafiche, le tematiche e per le storie di vita quotidiana.
In occasione di Lucca Comics, ecco una pagina in cui potrai
trovare i manga Shonen, Shojo, Seinen, Josei, Yaoi e Yuri.
Buona lettura!

Da qualche anno i manga sono i libri più letti dagli studenti delle superiori e dai giovani sempre in cerca di nuovi racconti. Dai banchi di scuola ai sedili del treno, tutti li apprezzano per le loro grafiche, le tematiche e per le storie di vita quotidiana. In occasione di Lucca Comics, ecco una pagina in cui potrai trovare i manga Shonen, Shojo, Seinen, Josei, Yaoi e Yuri.
Buona lettura!

speciali pagina mesemanga mesemanga divisorio
speciali pagina mesemanga mesemanga divisorio mob
speciali pagina mesemanga mesemanga divisorio
speciali pagina mesemanga mesemanga divisorio mob
speciali pagina mesemanga mesemanga divisorio
speciali pagina mesemanga mesemanga divisorio mob
speciali pagina mesemanga mesemanga divisorio
speciali pagina mesemanga mesemanga divisorio mob

LO SAPEVI CHE…?

Che tu sia un esperto o un neofita del genere, sapere in quali categorie si suddividono i manga ti sarà utile selezionare più facilmente un titolo in linea con i tuoi gusti, in un mare vastissimo di pubblicazioni. Le varie tipologie si distinguono in base al target di riferimento a cui si riferiscono e le principali sono:

- Shonen rivolti ad un pubblico maschile che va dall’infanzia all’adolescenza, i manga di questa categoria vedono i loro protagonisti affrontare viaggi in cui sfide e battaglie con i nemici li porterà a crescere e ad affermare la loro identità.

- Seinen rivolti a giovani uomini, universitari o lavoratori, per cui presentano trame più articolate che affrontano argomenti maturi e crudi.

- Shojo a differenza degli Shonen si rivolgono sempre ad un pubblico adolescente, ma femminile per cui generalmente le tematiche affrontate spaziano dalle prime esperienze amorose fino ad avventure più fantascientifiche.

- Josei variante degli Shojo, questa categoria è destinata ad un pubblico adulto, ma sempre femminile, che tratta quindi questioni più impegnative come il mondo del lavoro o le relazioni sentimentali.

- Kodomo pensati per un pubblico scolare e prescolare, sviluppano trame semplici e gli episodi sono generalmente autoconclusivi. Si differenziano dalle categorie precedenti anche per i disegni che presentano linee morbide, pensate per agevolare la lettura dei bambini.

- Yaoi e Yuri categoria che si contraddistingue più per il genere che per il target a cui si rivolge, si tratta di racconti in cui i soggetti principali sono uomini o donne che vivono delle relazioni amorose ed erotiche con persone dello stesso sesso.

Ricordati che questa suddivisione ti serve solo per capire in maniera teorica come si forma il mondo dei manga, ma puoi decidere di leggere liberamente qualsiasi categoria anche se non direttamente destinata al tuo target. Qual è il tuo genere preferito? Buona lettura!