Testimone inconsapevole

Gianrico Carofiglio
Attualmente non disponibile
nuovo € 14,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Sellerio Editore Palermo
Collana: La memoria
Codice EAN: 9788838942501
Anno edizione: 2021
Anno pubblicazione: 2021
Dati: 336 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Pubblicato nel 2002, primo romanzo di Gianrico Carofiglio e prima indagine dell'avvocato Guerrieri, "Testimone inconsapevole" è stato accolto subito con grande entusiasmo, diventando un caso editoriale tradotto in tutto il mondo. Un libro che a distanza di vent'anni continua ad incontrare nuovi lettori e taglia il traguardo della centesima edizione. Gianrico Carofiglio, nella Nota che accompagna questa speciale ristampa, che comprende anche un quaderno in omaggio, racconta che fu Elvira Sellerio la prima editrice, e in quel momento l'unica, a credere nel romanzo e soprattutto nel suo personaggio. In casa editrice la convinzione che Guido Guerrieri potesse raggiungere un pubblico ampio era rafforzata dalla novità del filone entro cui si inquadrava la storia: un legal thriller, tanto popolare nel mondo anglosassone, ma considerato poco adatto al rito processuale italiano. Invece nel suo racconto Carofiglio, tra colpi di scena, arringhe, prove e controprove, riusciva a creare la tensione dell'attesa, a insinuare il dubbio e, soprattutto, a suscitare trepidazione per una giustizia liberatoria. Così inizia il successo dell'avvocato Guerrieri che, al centro di un lungo racconto a puntate, di romanzo in romanzo ha conquistato il cuore dei lettori divenendo uno dei protagonisti seriali più apprezzati del momento. In "Testimone inconsapevole" irrompe sulla scena abbandonato dalla moglie, nauseato dal lavoro e sopraffatto da ansia e panico. Salvando Abdou, ambulante senegalese accusato dell'omicidio di un bambino, salverà anche se stesso. Eroe riluttante e malinconico, si muove in una Bari indifferente e criminale, raffinata e underground. Per amore di giustizia si caccia in cause disperate, senza perdere mai il suo sguardo ironico. E, intanto, tira di boxe e si innamora. Come ha scritto il Times, Guerrieri «è un personaggio meravigliosamente convincente».