Confessioni di un peccatore

Agostino (sant')
Attualmente non disponibile
nuovo € 4,90
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Rizzoli
Collana: BUR Varia
Codice EAN: 9788817030014
Anno edizione: 2009
Anno pubblicazione: 2009
Dati: libro

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Prefazione di Raimon Panikkar

L’autobiografia sincera e spietata di un uomo che diventerà santo, di un individuo che si espone senza sconti al giudizio della storia, di un’anima che testimonia la necessità della relazione con Dio.
Dopo un viaggio in Italia, alla ricerca di successi mondani, Agostino torna nella sua Africa profondamente turbato: le Confessioni sono la rievocazione lancinante del suo dramma privato e una riflessione profonda sulla via che conduce al divino.
Vi si narrano i dubbi teologici insieme alla morte dell’amico più caro, le letture colte insieme all’amore per una donna, le riflessioni sulla giustizia insieme all’episodio banale di un furto di pere. Il fascino di questo capolavoro proviene proprio dal suo contenuto di grande umanità, dalla forza della sua passione.
Raimon Panikkar rimarca la funzione insostituibile delle passioni nella via segnata da Agostino: “Senza passione infatti non si raggiunge la pienezza dell’amore, sia a livello umano, sia nella comunione con il mistero della Presenza divina; e senza appassionato amore non si combattono le cosiddette passioni che tanto hanno assorbito l’attenzione agostiniana, fino quasi a soffocare la sua umanità per rafforzare in lui unicamente lo slancio verso Dio”.
Nella tensione fra l’umano e il divino sta la grandezza di questi primi quattro libri delle Confessioni, in cui emerge il rapporto sofferto fra la creatura e il Creatore, fra la debolezza dell’uno e la grandezza dell’altro. Agostino non si è sottratto alle comuni speranze e disperazioni, ha voluto sperimentare ogni cosa umana. Per questo, nel suo dialogo intimo e tormentato con Dio, riconosciamo i nostri stessi dubbi, le nostre stesse fragilità, la nostra stessa speranza.